Sagra a mare della Madonna
Sagra a mare della Madonna

La Madonna dei Martiri è sul peschereccio "Alba Costanza": iniziata la sagra a mare - LE FOTO

E' festa sulle barche "damigelle" Giulia Rana e Margherita Madre

La sagra a mare della Madonna dei Martiri è appena iniziata.

Alle ore 16, infatti, accompagnata da canti e una fragorosa diana pirotecnica la statua della Madonna dei Martiri è salita sul peschereccio "Alba Costanza" dove è sistemato il trono da cui il simulacro campeggerà nel corso dello spostamento nelle acque del porto. Accanto, immancabili, i due pescherecci "Giulia Rana" e "Margherita Madre", le due damigelle.

Le tre imbarcazioni, colme di gente, e addobbate con fiori e bandiere stanno animando la festa, circondate da parecchie barche da diporto. Come purtroppo accade da anni, quasi tutti i pescherecci presenti sono ancorati alla banchina.

Alle ore 15 è partita la processione che si è fatta strada tra due ali di folla. Su Via Madonna dei Martiri anche fuochi pirotecnici, lanci di petali di rosa e bigliettini di preghiere al passaggio della statua, accolta da migliaia di gente su Banchina San Domenico.

Alle ore 20 è previsto lo sbarco. Ad accompagnare il rientro in Cattedrale della Vergine, Monsignor Cornacchia e la Curia diocesana, Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, gli assessori comunali e Nicola Piergiovanni, Presidente del Consiglio comunale.
23 fotoL'uscita e l'imbarco della Madonna dei Martiri
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atSagra a mare della MadonnaWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.