con
con
Politica

La lista CON lancia in 10 punti la sua campagna "oltre il programma"

Le proposte dei candidati consiglieri Gaetano Calò e Leonardo Mezzina

La lista CON lancia la sua campagna "OLTRE IL PROGRAMMA" , 10 impegni e proposte elaborate dai candidati che vanno oltre - appunto - il già interessante e articolato programma elettorale di Lillino DRAGO.
Si parte con una proposta cara ai fondatori della lista CON che vede tra le sue fila anche l'Assessore Regionale al Turismo e allo Sviluppo Gianfranco Lopane: il riconoscimento di Patrimonio Immateriale dell'UNESCO per le tradizioni legate alla Quaresima Molfettese.

Momenti di fede e grande partecipazione popolare cifrati da tradizioni che si tramandano sempre uguali nei secoli.

"Vogliamo mantenere immutate le nostre tradizioni e le migliaia di piccoli momenti che sono giunti a noi attraverso il racconto della tradizione popolare, per trasferirli intatti alle nuove generazioni. Lo dobbiamo a chi, prima di noi, si è dedicato con amore a questa importante componente del DNA dei molfettesi. Il riconoscimento dell'UNESCO potrebbe sicuramente a interessanti ricadute per il turismo nella nostra città."

Così Gaetano Calò e Leonardo Mezzina, i due candidati che hanno presentato l'integrazione al programma.
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» Il suo pensiero: «Dibattito politico mortificato in teatrini sui social»
Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Le sue riflessioni: «La città è del tutto bloccata. Troppe domande senza risposte»
Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Le parole di Robert Amato: «Ho sempre tutelato le minoranze. Ma ci sono delle regole»
La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» Duro attacco in seguito a quanto accaduto ieri pomeriggio nella massima assise cittadina
Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» La nota congiunta: «Ulteriore strappo democratico nell'ultimo Consiglio comunale»
D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» Il suo intervento in apertura: «Amministrazione muta davanti a ciò che sta accadendo»
Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa Primo incontro della massima assise cittadina dopo lo scoppio della nuova inchiesta
Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Le parole degli attivisti: «Una casa per la partecipazione e la legalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.