con
con
Politica

La lista CON lancia in 10 punti la sua campagna "oltre il programma"

Le proposte dei candidati consiglieri Gaetano Calò e Leonardo Mezzina

La lista CON lancia la sua campagna "OLTRE IL PROGRAMMA" , 10 impegni e proposte elaborate dai candidati che vanno oltre - appunto - il già interessante e articolato programma elettorale di Lillino DRAGO.
Si parte con una proposta cara ai fondatori della lista CON che vede tra le sue fila anche l'Assessore Regionale al Turismo e allo Sviluppo Gianfranco Lopane: il riconoscimento di Patrimonio Immateriale dell'UNESCO per le tradizioni legate alla Quaresima Molfettese.

Momenti di fede e grande partecipazione popolare cifrati da tradizioni che si tramandano sempre uguali nei secoli.

"Vogliamo mantenere immutate le nostre tradizioni e le migliaia di piccoli momenti che sono giunti a noi attraverso il racconto della tradizione popolare, per trasferirli intatti alle nuove generazioni. Lo dobbiamo a chi, prima di noi, si è dedicato con amore a questa importante componente del DNA dei molfettesi. Il riconoscimento dell'UNESCO potrebbe sicuramente a interessanti ricadute per il turismo nella nostra città."

Così Gaetano Calò e Leonardo Mezzina, i due candidati che hanno presentato l'integrazione al programma.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.