La Lega del Filo d'Oro
La Lega del Filo d'Oro

La Lega del Filo d'Oro cerca 4 volontari a Molfetta per il servizio civile

Sei in totale le richieste nella Regione Puglia

Anche quest'anno si rinnova la possibilità di entrare a far parte della grande famiglia della Lega del Filo d'Oro grazie al Servizio Civile Universale. Sono, infatti, aperte le iscrizioni per diventare volontario dell'Associazione che da oltre cinquanta anni si prende cura delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie.

In Puglia, la Lega del Filo d'Oro è alla ricerca di 6 volontari: 4 da inserire presso il Centro Socio Sanitario residenziale di Molfetta a supporto del progetto "Con te per una vita più indipendente" e 2 nel Servizio Territoriale per i progetto "Conoscere il mondo in tutti i sensi". Per candidarsi basta avere un'età compresa tra i 18 anni compiuti e i 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda, un diploma di scuola media superiore e la patente di guida B. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 28 settembre 2018 presso la Lega del Filo d'Oro, con Posta Elettronica Certificata, a mezzo raccomandata A/R o con consegna a mano presso la sede principale di Osimo (entro le ore 18.00).

"Quella offerta dalla Lega del Filo d'Oro rappresenta un'importante opportunità per vivere un'esperienza di solidarietà, che permetterà a chi ne farà parte di crescere umanamente e acquisire nuove competenze - ha dichiarato Rossano Bartoli, Segretario Generale della Lega del Filo d'Oro – I volontari avranno la possibilità di operare in un'organizzazione del Terzo Settore, aiutando le persone sordocieche ad uscire dal loro isolamento".

I volontari affiancheranno e supporteranno gli educatori dell'Associazione nei progetti e nelle attività educative, occupazionali, socio-ricreative e di vita quotidiana, rivolte alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Il Servizio Civile Universale ha una durata di 12 mesi con un orario di 30 ore settimanali. I volontari riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.legadelfilodoro.it o contattare il Servizio Attività Associative e Volontariato al numero 071 7245302 o scrivere a aav@legadelfilodoro.it.

Nel corso del 2017, il Centro Socio Sanitario residenziale di Molfetta ha ospitato un totale di 56 utenti, mentre il Servizio Territoriale – che opera per le persone sordocieche e le loro famiglie favorendo l'integrazione tra il contesto in cui vivono e le strutture ed i servizi socio sanitari del territorio - è stato il punto di riferimento per 68 utenti e le loro famiglie. Anche il numero dei volontari è aumentato: nell'ultimo anno sono state 652 le persone che hanno dedicato parte del loro tempo agli utenti dell'Associazione nelle otto sedi presenti in tutta Italia.
  • Lega del Filo d'Oro Molfetta
Altri contenuti a tema
Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio
Un’esplosione di gioia e colori nel Baden Powell con la Lega del Filo d'Oro Un’esplosione di gioia e colori nel Baden Powell con la Lega del Filo d'Oro Ottimo riscontro per l’iniziativa organizzata nella Giornata della Sordocecità
Lega del Filo d'Oro, l'esplosione dei manufatti di filato arriva a Molfetta Lega del Filo d'Oro, l'esplosione dei manufatti di filato arriva a Molfetta L'iniziativa per la Giornata Internazionale della Sordocecità si tiene oggi nel parco urbano "Baden Powell"
La Lega del Filo d'Oro a Molfetta: progetti, ricerca e speranza La Lega del Filo d'Oro a Molfetta: progetti, ricerca e speranza L'intervista al direttore Giannulo: «Vogliamo migliorare la qualità di vita delle persone»
A Molfetta dal 2 febbraio formazione per volontari della Lega del Filo d'Oro A Molfetta dal 2 febbraio formazione per volontari della Lega del Filo d'Oro Il corso gratuito prevede incontri online e in presenza, adesioni fino al 30 gennaio
Giornata Internazionale della Sordocecità a Molfetta con la Lega del Filo d'oro Giornata Internazionale della Sordocecità a Molfetta con la Lega del Filo d'oro Coloratissimi manufatti di filato, realizzati dalle persone persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, abbelliranno il Trullo beach
Lega del Filo d'oro: «A Molfetta punto di riferimento. Ma oggi più che mai il 5x1000 diventa fondamentale» Lega del Filo d'oro: «A Molfetta punto di riferimento. Ma oggi più che mai il 5x1000 diventa fondamentale» L'appello dell'Ente che aiuta le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali
Lega del Filo d'oro: a Molfetta superate le criticità del Covid Lega del Filo d'oro: a Molfetta superate le criticità del Covid La notizia di casi di positività era stata diffusa da MolfettaViva a fine gennaio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.