gatta marasca
gatta marasca
Eventi e folklore

“La Gatta Maresca” domani in villa comunale

Spettacolo teatrale de Il Carro dei Comici

"La Gatta Marasca e altre storie antiche pugliesi". Si intitola così il nuovo spettacolo che Il Carro dei Comici insieme all'associazione Fabulanova porterà in scena domani mattina, domenica 21 settembre, alle ore 12.00, in Villa Comunale a Molfetta.
Uno spettacolo teatral-musicale caleidoscopico, tratto dalle favole dell'etnologo giovinazzese Saverio La Sorsa.
Lo spettacolo si basa su un gioco divertente per il quale il piccolo Nerino per non essere fagocitato dal perfido Orco gli racconta storie, favole e fiabe di tutti generi, ascoltate per caso per le strade e reinventate per non morire.
L'allestimento scenico contempla le tecniche più avvincenti del Teatro di figura, teatro d'attore con tecnica mista profilando una trama spettacolare suggestiva per un pubblico di tutte le età. La favola è al centro della narrazione con la sua archetipica valenza e suggestione. Un focolare di piazza dal quale tutti, proprio tutti devono attingere calore.
Sul palco, allestito con la scenografia di Matteo Altomare, saliranno Pantaleo Annese, Betty Lusito, Vincenzo de Pinto. La regia è di Saverio Tammacco.
L'evento chiude di fatto l'estate molfettese e rientra nelle attività organizzate dal Comune di Molfetta. Una vera festa che celebra i dieci anni di attività de Il Carro dei Comici.
  • Teatro
  • il carro dei comici
Altri contenuti a tema
Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Lo spettacolo di Annibale Ruccello si è tenuto alla Cittadella degli Artisti con la compagnia "Qui ed ora"
Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" La rappresentazione si terrà alla Cittadella degli artisti
Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Farà parte del 17esimo Festival internazionale dei burattini e del teatro di figura
La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 Uno scambio tra artisti che vedrà in città un nuovo approccio al teatro e alle arti performative
Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata A Valenzano un importante riconoscimento nazionale per il collettivo teatrale "Dino La Rocca"
"Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta "Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta Gli appuntamenti si terranno nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile
Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino L'attore ancora alla ribalta dopo il grande successo del monologo "Sono una Bomba - La storia di Peppino Impastato"
A Molfetta torna il teatro nazionale dei burattini A Molfetta torna il teatro nazionale dei burattini Appuntamento in villa comunale fino al 19 luglio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.