Festa del Gatto
Festa del Gatto

La Festa del Gatto a Molfetta: raccolto un quintale di pappa per le colonie feline

La soddisfazione del sindaco Minervini e dell'assessore Rossiello

La Festa del Gatto conquista Molfetta. In meno di tre ore, tra croccantini, scatolette e bustine, presso lo stand allestito nella villa comunale, è stato raccolto cibo per gatti per un totale di circa un quintale di peso.

Ora la pappa, dopo essere stata inventariata e stoccata dalla Molfetta Multiservizi, grazie anche alla disponibilità del presidente, Giulio La Grasta, si aggiungerà a quella che, nelle prossime due settimane, sarà raccolta presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa (al momento Joe Zampetti, Oliver & Company, Simpatiche canaglie) e sarà poi distribuita ai referenti delle colonie, registrate presso il Comune, che ne faranno richiesta secondo le modalità che saranno rese note nella prossime settimane.

Contestualmente la Molfetta Multiservizi, secondo quanto stabilito con la delibera di giunta del 24 novembre scorso, sta predisponendo tutti gli atti per espletare una gara finalizzata all'acquisto di croccantini per gatti, per un totale di € 2.500, da distribuire sempre ai referenti di colonia. La Festa del Gatto con la manifestazione "Dare, dire, gatto" è stata l'occasione per lanciare una raccolta cibo permanente finalizzata a sostenere le colonie feline.

«Si tratta di iniziative che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - sottolineano il calore e l'affettività che abbiamo nei confronti dei nostri amici di affezione che ci aiutano spesso in situazioni di solitudine e sanno donare gioia anche ai bambini. D'altra parte il rapporto terapeutico con gli animali è stato scientificamente provato. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa bella iniziativa e che contribuiranno alla raccolta permanente di cibo. Un ringraziamento particolare va alle gattare e ai gattari che, giorno dopo giorno, si occupano dei gatti, alle volontarie del progetto Gnam, e agli uffici comunali che hanno reso possibile l'iniziativa. Noi, come sempre, faremo la nostra parte».

«C'è stata una partecipazione superiore a quella che avevamo ipotizzato e questo – sottolinea l'assessore Giacomo Rossiello - mi ha emozionato tanto che, con ogni probabilità, riproporremo l'iniziativa. Sul nostro territorio abbiamo quasi cento colonie feline censite e molte altre sono sorte spontaneamente e non sono ancora registrate. Colgo l'occasione per invitare i referenti delle colonie non ancora censite a far pervenire la loro adesione compilando la richiesta che possono trovare sul sito del Comune di Molfetta».
  • Giacomo Rossiello
Altri contenuti a tema
1 Polemica sul turismo a Molfetta, Rossiello risponde al consigliere Logrieco Polemica sul turismo a Molfetta, Rossiello risponde al consigliere Logrieco L'assessore alla Cultura: «Non ci si può soffermare su un unico commento e sparare a zero»
Polemica sul cartellone estivo, l'assessore Rossiello: «Non replico a Tammacco. E faccio una precisazione» Polemica sul cartellone estivo, l'assessore Rossiello: «Non replico a Tammacco. E faccio una precisazione» Le sue parole: «Come spiegato dalla nota del Comune, una parte degli eventi sarà pubblicata in seguito»
5 Si chiude il periodo pasquale a Molfetta: le dichiarazioni dell'assessore Rossiello Si chiude il periodo pasquale a Molfetta: le dichiarazioni dell'assessore Rossiello «I numeri sono grandiosi. Ripeteremo l'iniziativa nei prossimi anni»
Fiction Mediaset a Molfetta, Rossiello: «Casting alla Sala dei Templari. Tutti conoscano i nostri gioielli» Fiction Mediaset a Molfetta, Rossiello: «Casting alla Sala dei Templari. Tutti conoscano i nostri gioielli» Giovedì le audizioni per partecipare a "Storia di una famiglia perbene 2"
1 Avanti Molfetta: «Soddisfatti delle nomine nelle municipalizzate» Avanti Molfetta: «Soddisfatti delle nomine nelle municipalizzate» Intervento del movimento rappresentato in Giunta e in Consiglio comunale da Rossiello e Lanza
A Molfetta +25% di turisti nel 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021 A Molfetta +25% di turisti nel 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021 I dati diffusi dall'Info Point e il commento dell'assessore Rossiello
Coldiretti in piazza a Bari. Rossiello in rappresentanza del Comune di Molfetta Coldiretti in piazza a Bari. Rossiello in rappresentanza del Comune di Molfetta L'assessore a sostegno dei lavoratori in protesta
2 Le prime parole di Rossiello da assessore: «Pronto a onorare l'impegno» Le prime parole di Rossiello da assessore: «Pronto a onorare l'impegno» A lui la delega per Ambiente, Verde Pubblico, Decoro Urbano e Partecipate
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.