Felice Spaccavento
Felice Spaccavento
Politica

"La Cura dello Sguardo", presentazione del libro di Franco Arminio

Dialogherà con lui il medico, candidato consigliere regionale e autore Felice Spaccavento

S'intitola "La cura dello sguardo - Nuova farmacia poetica" il nuovissimo libro del poeta e paesologo Franco Arminio, edito da Bompiani.

Martedì 15 settembre, in piazza San Salvatore a Giovinazzo, ore 19,30, Franco Arminio presenterà "La cura dello Sguardo" assieme a Felice Spaccavento, medico anestesista rianimatore, autore di "Io Medico: Storie di ordinaria sanità" e candidato al Consiglio Regionale della Puglia e Mizio Vilardi, cantautore dall'animo gentile, che presenterà alcuni brani del suo nuovo disco "Una forma d'amore che mi devo".

La conversazione a più voci sarà moderata da Maria Turtur, che si definisce "una voce tra le tante della Forza della Puglia".

Franco, Felice, Mizio e Maria uniranno le loro voci, i loro sguardi e le loro esperienze in un incontro fatto di parole e musica, del tutto inedito e sorprendente.

Parleremo di cura, di luoghi, di abbandoni e ritorni, di nascita, morte, rinascita e guarigione: "La letteratura - scrive Arminio - non deve arrendersi alla miseria spirituale dominante, deve semplicemente avere delle confidenze molto intime con l'aria del tempo. Se una frase vuole essere un colpo di vento che smuove la nebbia che ci circonda, deve essere una frase che si capisce, che non ha bisogno di uno che ce la spieghi".

L'incontro si terrà nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento personale e utilizzo di mascherine.
  • felice spaccavento
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

51 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Felice Spaccavento nominato coordinatore regionale della Rete delle Cure Palliative Felice Spaccavento nominato coordinatore regionale della Rete delle Cure Palliative Le sue parole: «Ringrazio chi mi ha dato fiducia»
Spaccavento: «La maggioranza racconta di una Molfetta che in realtà non esiste» Spaccavento: «La maggioranza racconta di una Molfetta che in realtà non esiste» Le parole del consigliere di Rinascere alla luce di quanto emerso ieri in Aula Carnicella
Semafori spenti a Molfetta, Felice Spaccavento torna sull'argomento Semafori spenti a Molfetta, Felice Spaccavento torna sull'argomento Il consigliere comunale di "Rinascere" gira per la città e mostra gli impianti non funzionanti
Spaccavento: «Inaccessibile una parte della Prima Cala, qualcuno ci spieghi perché» Spaccavento: «Inaccessibile una parte della Prima Cala, qualcuno ci spieghi perché» La segnalazione social del consigliere comunale di Rinascere
Felice Spaccavento: «A Molfetta occorre più manutenzione» Felice Spaccavento: «A Molfetta occorre più manutenzione» Il video del consigliere comunale per "Rinascere" sulle condizioni di alcuni spazi cittadini
1 Spaccavento: «Finalmente l’amministrazione riconosce l’esistenza del problema sicurezza in città» Spaccavento: «Finalmente l’amministrazione riconosce l’esistenza del problema sicurezza in città» Il commento del consigliere comunale di "Rinascere"
Felice Spaccavento: «Un errore l’approvazione della transazione con l’ASI» Felice Spaccavento: «Un errore l’approvazione della transazione con l’ASI» Il consigliere comunale di Rinascere parla dopo l'assemblea
Spaccavento: «Il Consiglio comunale di ieri conferma l'inadeguatezza dell'amministrazione» Spaccavento: «Il Consiglio comunale di ieri conferma l'inadeguatezza dell'amministrazione» Le parole del consigliere di Rinascere
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.