Cottura Media Trani
Cottura Media Trani
Turismo

«La cucina per noi è identità, è un legame forte con Trani»

Intervista a Nicola Nenna, gestore di “Cottura Media”: ospite ieri l’ex premier Giuseppe Conte

Per il settore della ristorazione e in generale per quanti gestiscono un'attività commerciale, questo particolare periodo storico rappresenta una dura prova da fronteggiare. Sono tante le storie di imprese in difficoltà, ma c'è anche chi, sfidando le incertezze, decide di aumentare gli investimenti per superare le criticità del periodo.

È quanto ha fatto "Cottura media", ristorante del centro storico di Trani, che vuole lanciare in questo momento complesso un messaggio di fiducia, di crescita e di strenuo ottimismo.

Abbiamo intervistato il gestore Nicola Nenna, che abbiamo incontrato a margine dell'incontro con l'ex premier Giuseppe Conte, che ieri è stato ospite a Trani e ha incontrato cittadini e giornalisti proprio da "Cottura media".

Tra rincari dell'energia e incertezze economiche, come state fronteggiando il momento attuale?
«Il periodo è critico ma per noi conta di più la dedizione al lavoro, vogliamo metterci ancora più impegno ed entusiasmo per superare questo momento. Il nostro lavoro è fatto di passione e con la città di Trani ci lega un legame forte. Abbiamo fatto diversi investimenti nella nostra attività per continuare a offrire a Trani e a tutti i visitatori che passano dalla nostra città il meglio come abbiamo sempre fatto».

In cosa vi siete specializzati?
«Per noi la cucina è identità. Siamo infatti una "hostaria di mare", con proposte tutte rigorosamente di pesce e prodotti tipici legati all'arte culinaria del Sud e di Trani in particolare. Ci rendiamo riconoscibili per quello che facciamo meglio: è la nostra personale ricetta per superare le incertezze e in tanti continuano ad apprezzare questo approccio alla cucina. Trani è una platea di grandi eventi e sono tanti gli artisti che sono passati da noi negli anni. Di recente sono stati ospiti il conduttore Alessandro Greco, la cantautrice Silvia Salemi e l'ex premier Giuseppe Conte».

Fate parlare di voi anche per alcune speciali iniziative di solidarietà…
«Abbiamo un bellissimo legale con la Caritas di Trani: proponiamo come ormai da tradizione la nostra cena di Natale solidale per gli utenti della Caritas e per tutto il mese di agosto prepariamo pasti giornalieri ospitando il servizio mensa. Vogliamo dare il buon esempio, e dimostrare la nostra gratitudine alla bellissima città di Trani e ai suoi cittadini».
  • Publiredazionale
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante a Bari, un'edizione colorata e popolare Fiera del Levante a Bari, un'edizione colorata e popolare Dall'automotive all'artigianato con l'immancabile Galleria delle nazioni: spazio anche ai talk tematici per un evento completo sotto ogni aspetto
Un “Summer Party” con La Pulita & Service per festeggiare i traguardi aziendali Un “Summer Party” con La Pulita & Service per festeggiare i traguardi aziendali «Condividiamo i successi con i nostri collaboratori», soddisfatto il presidente Terrone
SoulMar, la terrazza sul mare di Bisceglie che animerà la stagione estiva SoulMar, la terrazza sul mare di Bisceglie che animerà la stagione estiva Un luogo da vivere sempre, dal caffè all'aperitivo. Nelle prossime settimane ci sarà anche il servizio delivery
Un evento per il fascino dei sessant'anni di storia della casa automobilistica Lamborghini Un evento per il fascino dei sessant'anni di storia della casa automobilistica Lamborghini Presentate in esclusiva opere d'arte realizzate dall'artista Maurizio Galimberti
Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Dalla sede storica di Canosa di Puglia alla più nuova a Barletta, l’approfondimento condotto da Alina Liccione
Universalab cresce: da Bisceglie diventa franchising e si espande a Monopoli Universalab cresce: da Bisceglie diventa franchising e si espande a Monopoli «Dopo tanti successi ora è tempo di ampliare»
Il ristorante Happy Days di Bisceglie compie quarant’anni Il ristorante Happy Days di Bisceglie compie quarant’anni Dal 1983 piatti di mare inconfondibili e tanta passione: ce lo spiegano i fratelli Pantaleo e Sergio Uva
Dal 17 marzo un convegno promosso dalla Camera dei Giuslavoristi di Trani Dal 17 marzo un convegno promosso dalla Camera dei Giuslavoristi di Trani “L’accertamento degli stati invalidanti a dieci anni dall’entrata in vigore dell’art. 445 bis C.P.C.", il programma completo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.