Borgorosso Molfetta (ph Mimmo de Palma)
Borgorosso Molfetta (ph Mimmo de Palma)
Calcio

Borgorosso Molfetta opaco e impreciso: la Rutiglianese vince 1-0 al "Poli"

Decide una rete di De Giglio per gli ospiti. Proteste per la direzione di gara

Una prestazione non ottimale per il Borgorosso Molfetta nello scontro diretto di alta classifica contro la Rinascita Rutiglianese: gli ospiti conquistano con merito i tre punti al "Paolo Poli" grazie alla rete nel secondo tempo di De Giglio.

L'avvio di partita è favorevole agli ospiti che partono bene e sfiorano il gol con De Giglio al 12' ma sulla sua conclusione si oppone De Santis. Chance al 19' per Grazioso che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora la rete ma trova ancora la risposta del portiere di casa. Primo guizzo del Borgorosso al 28' con un'incursione di Vitale che parte dalla trequarti e scarica un gran tiro che finisce fuori di poco.

Al 34' chance clamorosa ancora per Grazioso: palla in arrivo dalla sinistra e tiro quasi a colpo sicuro che finisce fuori a pochi passi dalla porta. Al 40' rete annullata a Cirillo per una posizione di fuorigioco di Sallustio prima dell'assist vincente. Al 45' ultima occasione granata con il tiro di Ranieri respinto da De Santis. Al giro di boa il match è fermo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo parte meglio il Borgorosso che però perde Roselli per infortunio.

Al 50' c'è un possibile momento-chiave della sfida: Cubaj è lanciato in profondità e viene atterrato da Palmieri mentre è lanciato a tu per tu verso il portiere. In caso di fallo sarebbe stata punizione dal limite e fallo da ultimo uomo con rosso al difensore ospite, ma per il direttore di gara, Farella di Taranto, non è nemmeno fallo. Passano 3 minuti e arriva il gol di De Giglio che sfrutta bene l'assist di Reyes dalla destra.

La reazione del Borgorosso è più nervosa che organizzata, con qualche guizzo di Vitale e Cubaj che però non producono reali chance da rete per il pareggio. Anzi, è la Rutiglianese a sfiorare un paio di volte il raddoppio. Arriva così il secondo ko di fila in casa dopo quello contro il Norba Mola. A fine match rimangono diverse perplessità per alcune scelte arbitrali, dai tanti falli non fischiati ai tre minuti di recupero nonostante le tante perdite di tempo degli ospiti nell'ultima mezz'ora di partita.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio e Borgorosso si dividono la posta in palio nel derby: finisce 2-2 Molfetta Calcio e Borgorosso si dividono la posta in palio nel derby: finisce 2-2 Novanta minuti intensi e divertenti al "Paolo Poli" per la stracittadina biancorossa
Il Borgorosso Molfetta perde lo scontro salvezza contro l'Atletico Gargano Il Borgorosso Molfetta perde lo scontro salvezza contro l'Atletico Gargano Un pessimo primo tempo costa caro ai biancorossi
Promozione, per il Borgorosso Molfetta sfida salvezza al "Poli" Promozione, per il Borgorosso Molfetta sfida salvezza al "Poli" Alle 11 il match contro l'Atletico Gargano, attualmente a pari punti
Il Borgorosso Molfetta impatta sul campo del Norba Mola: finisce 0-0 Il Borgorosso Molfetta impatta sul campo del Norba Mola: finisce 0-0 I molfettesi sfiorano il vantaggio nel recupero con il palo di Cubaj
Il Borgorosso Molfetta oggi in campo a Mola contro il Norba Il Borgorosso Molfetta oggi in campo a Mola contro il Norba Calcio d'inizio alle 16:00 allo stadio "Caduti di Superga"
Un brutto Borgorosso Molfetta perde in casa contro il San Severo Un brutto Borgorosso Molfetta perde in casa contro il San Severo Si allontana il sogno play-off. Restano 6 punti di vantaggio sulla zona salvezza
Il Borgorosso Molfetta ospita il San Severo al "Poli" Il Borgorosso Molfetta ospita il San Severo al "Poli" Calcio d'inizio alle ore 11, in palio punti play-off
Il Borgorosso Molfetta sfiora il colpo a Corato: finisce 2-2 tra le polemiche Il Borgorosso Molfetta sfiora il colpo a Corato: finisce 2-2 tra le polemiche I neroverdi pareggiano al 90' con un discusso rigore decretato dal direttore di gara
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.