In Piazza San Pietro
In Piazza San Pietro

La Confraternita dell'Immacolata Concezione a Roma: LE FOTO

La Confraternita ha partecipato al Primo cammino dei Giovani confratelli

Elezioni Regionali 2020
Le Confraternite hanno lo scopo precipuo di suscitare l'aggregazione tra i fedeli, di esercitare opere di carità e di pietà e di incrementare il culto. Per conseguire tale obiettivo è necessaria la formazione spirituale dei componenti.
Non a caso, nello scorso fine settimana, la Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia ha promosso il Primo Cammino dei Giovani Confratelli.

Sabato 22 e Domenica 23 a Roma sono confluiti gli associati di varie confraternite italiane.

Una sola confraternita molfettese ha preso parte all'importante incontro. Stiamo parlando della Venerabile Confraternita dell'Immacolata Concezione.
La delegazione dei nostri concittadini ha animato la veglia notturna organizzata nella serata di sabato presso la Chiesa di Santo Spirito in Sessia.

Sabato si sono svolti incontri di studio sulla vita confraternale, sulle esperienze passate e progetti futuri e sullo spirito che ogni confratello deve sentirsi dentro per vivere a pieno e nel modo migliore l'essere confratello. In questi momenti di riflessione, particolarmente interessanti gli interventi di S.E.R. Mons. Parmeggiani (Assistente Ecclesiastico della Confederazione) e del Dott. Francesco Antonetti (Presidente della Confederazione) che hanno sottolineato come i giovani confratelli, con il loro spirito attivo e innovativo e le loro idee moderne, possano continuare le tradizioni e i principi di fede, carità e aggregazione, per cui sono stati fondati i sodalizi.
A seguire un'emozionante fiaccolata, con tutti i partecipanti al raduno, si è snodata dalla Chiesa di S. Giovanni dei Fiorentini, dove si sono svolti questi incontri, sino a Piazza S. Pietro.

Domenica, dopo la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Parmeggiani, alla hanno preso parte tutti i partecipanti al raduno con abiti di rito, stendardi e paramenti sacri, lungo le strade romane si è snodato un lungo corteo che ha raggiunto piazza S. Pietro per ascoltare l'Angelus di Papa Francesco, che ha calorosamente salutato tutti i partecipanti a questo raduno, il primo di una lunga serie.

I partecipanti hanno lodato l'impegno della commissione giovani che ha curato l'organizzazione dell'evento nei minimi dettagli e che da oltre un anno ha lavorato affinché tutto si svolgesse nello spirito giusto.
Arciconfraternita Immacolata ConcezioneIn Piazza San PietroCorteo
  • Confraternita dell'Immacolata Concezione
Altri contenuti a tema
Molfetta e Siviglia unite nel nome della fede Molfetta e Siviglia unite nel nome della fede Domani celebrazione nella chiesa di San Bernardino
Al via le celebrazioni in onore dell'Immacolata Al via le celebrazioni in onore dell'Immacolata Diretta streaming a cura dei giovani della parrocchia San Bernardino
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.