itis ferraris
itis ferraris
Scuola e Lavoro

L’Istituto selezionato dal Ministero come sede di riferimento della Regione Puglia e Basilicata

Giornata dei laboratori itineranti del progetto ls-osa al liceo “Rita Levi Montalcini”

Venerdì 13 febbraio la scuola molfettese ospiterà circa 60 docenti di Fisica e 50 docenti di Scienze provenienti dalla Regione Puglia e Basilicata, per seguire le attività di laboratori itineranti, la cui finalità è quella di presentare alle scuole che hanno l'indirizzo liceo scientifico con opzione scienze applicate, esperimenti, organizzati in kit, che possono essere realizzati anche senza bisogno di laboratorio attrezzato.
«Gli esperimenti – sottolinea Dirigente Scolastico prof. Michele Vestito - sono tenuti da docenti universitari del Dipartimento di Scienze dell'Università Roma Tre e toccano argomenti di Fisica e di Scienze»
I docenti di Fisica seguiranno due presentazioni, una sulla cella fotovoltaica e l'altra sui laboratori di ottica; I docenti di Scienze inizialmente seguiranno tutti assieme la presentazione della Sismo-Box e successivamente seguiranno due presentazioni sugli esperimenti di Biologia e di Chimica.
E' previsto anche un momento in cui tutti i docenti partecipanti al progetto si riuniranno in un'unica aula per una discussione sull'indirizzo LS-OSA, sul progetto e su altri eventuali argomenti di criticità. «Sono queste le attività – ha concluso il prof. Vestito – che servono a far crescere la scuola. Momenti di incontro e scambio di esperienze che accrescono la professionalità dei docenti».
  • itis
  • Liceo Rita Levi Montalcini
Altri contenuti a tema
Una “bravata” fa scattare all’ITIS il piano di evacuazione Una “bravata” fa scattare all’ITIS il piano di evacuazione Per fortuna tanto trambusto per nulla
Due studenti del “Ferraris” coinvolti in un grave incidente d’auto Due studenti del “Ferraris” coinvolti in un grave incidente d’auto Critiche le condizioni di uno dei due. L’incidente è avvenuto venerdì sulla Ruvo-Terlizzi
Tanto interesse per genitori e ragazzi Tanto interesse per genitori e ragazzi Open day al “Galileo Ferraris”
Due pianisti molfettesi, Carlo Angione e Nicolò Landriscina, partecipano al Guinness World Record Due pianisti molfettesi, Carlo Angione e Nicolò Landriscina, partecipano al Guinness World Record Diciotto pianisti suonano contemporaneamente un pianoforte
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.