scuola savio
scuola savio

L’Istituto “Scardigno-Savio” partecipa al concorso per la creazione del logo Erasmus Plus

Gli elaborati degli alunni saranno selezionati da una commissione interna

L'Istituto Comprensivo "R. Scardigno San D. Savio" ha colto la sfida, riuscendo ad inserirsi nel progetto ERASMUS + KA2 finalizzato a sostenere il personale scolastico nell'acquisizione e nello sviluppo di competenze digitali, per migliorare la sicurezza digitale nelle comunità scolastiche, attraverso lo scambio e la condivisione di buone pratiche con i paesi partner.

Il secondo step del progetto vede coinvolte le scuole delle quattro nazioni Italia, Croazia, Macedonia e Portogallo nel concorso per individuare un logo che rappresenti il progetto Erasmus plus.

Gli elaborati dei loghi progettati e realizzati dagli alunni dell'Istituto comprensivo "Scardigno-Savio" scuola partner in questo progetto, verranno poi selezionati da una commissione interna formata dai docenti facenti parte dell'Erasmus.

Infine, solo uno dei loghi presentati con i requisiti richiesti, verrà inviato ai partner della Croazia.
  • L’Istituto Comprensivo “Scardigno-Savio”
Altri contenuti a tema
Intitolata a Claudia Attanasio la biblioteca della scuola "Savio" Intitolata a Claudia Attanasio la biblioteca della scuola "Savio" La studentessa perse la vita nel 2018 a soli 14 anni
Bullismo e cyberbullismo: convengo all'I.C. "Scardigno-Savio" Bullismo e cyberbullismo: convengo all'I.C. "Scardigno-Savio" Chiuso il progetto che ha previsto anche iniziative di formazione rivolte agli alunni, ai genitori e ai docenti
Un convegno Erasmus collega Molfetta all'Europa Un convegno Erasmus collega Molfetta all'Europa L'I.C. "Scardigno - Savio" coinvolto con le scuole della Croazia, Macedonia e Portogallo
Il Comune di Molfetta investe nell'indirizzo musicale dell'I.C. Scardigno - Savio Il Comune di Molfetta investe nell'indirizzo musicale dell'I.C. Scardigno - Savio Stanziati 10 mila Euro per l'acquisto di l'acquisto di strumenti musicali
“Partita del Cuore” nell'I.C. "Scardigno - Savio" per il social market solidale “Partita del Cuore” nell'I.C. "Scardigno - Savio" per il social market solidale L'evento ha coinvolto le scolaresche della scuola primaria “R. Scardigno” e “V. Valente”
I bambini scoprono le vecchie tradizioni del Carnevale di Molfetta I bambini scoprono le vecchie tradizioni del Carnevale di Molfetta Esperienza per i piccoli dell'I.C "Scardigno-Savio"
Gli alunni dell'I.C. “Scardigno-Savio” in visita alla chiesa del SS.Crocifisso Gli alunni dell'I.C. “Scardigno-Savio” in visita alla chiesa del SS.Crocifisso Al centro dell'attenzione il grande quadro raffigurante San Nicola
All'I. C. "Scardigno-Savio" la masterclass con il maestro filastrocchiere Bruno Tognolini All'I. C. "Scardigno-Savio" la masterclass con il maestro filastrocchiere Bruno Tognolini L'iniziativa ha coinvolto i docenti nell'aula magna della scuola "Savio"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.