school
school
Scuola e Lavoro

L'Istituto Comprensivo Manzoni-Poli celebra i 150 anni della tavola periodica di Mendeleev

Manifestazione finale prevista il 4 giugno

Il prossimo 4 giugno presso la Scuola Media "Poli" si terrà la manifestazione finale del progetto "EleMenti in sinTesi", che ha fatto da sfondo alle attività dell'intero Istituto comprensivo, per celebrare il 150° anniversario della "Tavola periodica degli elementi" di D. Mendeleev.

Nella S.M. "G.S.Poli", intitolata al grande scienziato molfettese, il progetto ha assunto una veste più ampia, coinvolgendo tutti i dipartimenti. Ogni classe ha "adottato" un elemento chimico con "taglio" multidisciplinare (tecnica, letteratura, arte, musica) e nell'occasione presenterà il lavoro svolto. La manifestazione avrà inizio con una coreografia a cura del dipartimento di Educazione fisica, quindi verrà inaugurata una grande "Tavola periodica dei supereroi chimici", costruita dagli alunni come prodotto finale "artistico" del progetto. La "Tavola periodica dei supereroi chimici" sarà poi trasposta in digitale sul sito della scuola, con una versione navigabile in cui si potranno visionare tutti i lavori delle classi.

Alla manifestazione presenzierà il prof. Gianluigi De Gennaro, chimico, docente presso l'Università di Bari, Delegato del Rettore allo Sviluppo della Creatività.



  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
1 Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi I moduli vanno inoltrato entro e non oltre il prossimo 8 agosto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.