Molfetta
Molfetta

L'estate a Molfetta entra nel vivo: tutti gli eventi da seguire in città

Cartellone zeppo di appuntamenti in attesa dei grandi concerti della prossima settimana

Il Festival della birra artigianale
dal 19 al 21 luglio - Villa Comunale
La birra artigianale italiana e quella scozzese saranno protagoniste, da venerdì 19 a domenica 21 luglio, nella villa comunale di Molfetta, durante il Festival della birra artigianale.
Nelle tre serate della manifestazione, promossa dall'assessorato al Marketing territoriale, saranno presenti numerosi stand enogastronomici con specialità italiane, dalla frittura di pesce agli arancini siciliani, ma anche argentine e spagnole, come l'asado, le empanada e la paella. Le birre italiane, rigorosamente artigianali, saranno provenienti da Lombardia, Piemonte, Lazio e Puglia, come una birra alla canapa di un birrificio di Altamura.
Nelle tre serate, oltre al cibo ci saranno momenti musicali: venerdì ci sarà il Dj set curato da Radio Lattemiele, Radio love FM e Radio ritmo 80, sabato il concerto della Whitney Houston Tribute Band con la splendida voce di Carmen D'Urso e domenica il reggaeton di Antonio Da Costa.

Tesori d'Arte Sacra
Tutti i sabati di luglio e agosto - Info Point Molfetta
Torna anche quest'anno la possibilità per visitatori e turisti di un tour esclusivo in città.
Dopo il successo delle scorse estati, la Cooperativa FeArt in collaborazione con l'Info Point Turistico e in accordo con la Diocesi di Molfetta ripropone l'iniziativa "Tesori d'arte sacra - Visite alle torri del Duomo".
Tutti i sabato di luglio e agosto dalle 20.00 alle 22.00 l'antico Duomo di San Corrado apre le porte straordinariamente in un fascia oraria serale. Inoltre, con un ticket simbolico di accesso, sarà possibile farsi guidare in luoghi solitamente inaccessibili: corridoi absidali e terrazza di collegamento tra le due torri.
L'attività di visita, esclusivamente su prenotazione, prevede alcune restrizioni per motivi di sicurezza.
Info, prenotazioni e acquisto ticket presso l'Info Point Turistico di Molfetta in via Piazza 29, dal lunedì alla domenica, 9.00-23.00 o all'indirizzo e-mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it.
Ogni sabato, inoltre, saranno organizzate visite guitate tematiche e gratuite.
Sabato 20 luglio alle ore 20.00 partirà il tour dedicato al pittore molfettese Corrado Giaquinto.
E' obbligatoria la prenotazione.

Molfetta City Lab: Suoni e colori del mare
20 luglio - ore 17.00 - Faro
L'associazione Antiqua Mater organizza iun laboratorio dedicato alle bellezze e alla storia del mare "Suoni e colori del Mare".
Il laboratorio è dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione al 3470645608.

"Cè se fasce pe chèmbà", la commedia del collettivo "Dino La Rocca"
20 luglio - ore 20.00 - Anfiteatro di Ponente
Ritorna il Collettivo teatro popolare molfettese Dino la Rocca con la replica della commedia brillante dal titolo chilometrico "Cè se fasce pe chèmbà - Angelo d'oro - Albergo a conduzione familiare - cucina casalinga- prezzi modici" che ha ottenuto grande successo di critica e di pubblico.
Lo spettacolo è inserito nell'ambito delle manifestazioni estive del Comune di Molfetta - Eventi Molfetta 2019-
La commedia avrà luogo presso l' Anfiteatro di Ponente il giorno 20 luglio, porta ore 20 sipario ore 20.45. Costo ingresso: 5.00 euro.
I biglietti posso essere ritirati presso: CIN CIN BAR; Cartdridge via Giovinazzo 35; Sede del gruppo teatrale in via Gaetano Salvemini,80
Infotel 3772824900

Bianca Luna
21 luglio - ore 20.30 - Corso Dante
Sabato 20 Luglio 2019 ricorre il 50° anniversario del primo sbarco dell'uomo sulla Luna. In occasione di questo importante avvenimento, DOMENICA 21 LUGLIO 2019 l'Associazione di Promozione Turistica e Culturale PRO ARTIBUS di Molfetta realizza un progetto artistico - pluridisciplinare e scientifico - divulgativo dal nome "BIANCA LUNA".
Una rassegna di eventi tutti rigorosamente dedicati alla bianca signora del cielo!! Un cocktail di scienza e conoscenza, ma anche di arte, nelle sue molteplici declinazioni!
ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!

I 4 concerti con la Magna Grecia
dal 9 luglio - ore 21.00 - Anfiteatro di Ponente
In collaborazione con l'Orchestra della Magna Grecia, per l'estate 2019, la Fondazione Valente propone quattro concerti di grosso spessore che, nell'anfiteatro di ponente, a partire dalle 21, faranno vibrare le corde del cuore al pubblico presente.
Dalla musica dei New Trolls e Luis Bacalov, alla quella del mitico Bob Marley, dei leggendari Queen, di una delle bandiere della musica italiana, Riccardo Cocciante, con l'omaggio di Lorenzo Campani, che proprio Cocciante volle nei panni di Quasimodo per Notre dame de Paris.
Domenica 21 luglio ad animare l'anfiteatro sarà la musica con il concerto spettacolo "Bohemian Rhapsody - La leggenda dei Queen", e l'Orchestra della Magna Grecia. Sul palco ci saranno Alberto Ambrogiani (voce), Fabrizio Bartolucci e Giuseppe Esposto (attori), Claudio Salvi (concept e testi), Graziano Leserri (maestro del coro), Roberto Molinelli (direttore) e L.A. Chorus.
L'8 agosto Mitchell Brunings ci porterà in Jamaica sulle note della musica raggae di "Bob Marley - Il mito del reggae" e l'Orchestra della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli. Testi di Claudio Salvi.
Il 12 agosto "Cocciante stories, le mille note dell'anima", omaggio a Riccardo Cocciante con Lorenzo Campani, a chiudere un programma di eventi che rispecchia un po' tutti i gusti del grande pubblico. Direttore Giacomo Desiante.
I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili, on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com), sul sito www.vivaticket.it , presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.

I HAVE A Dream! Mamma Mia il Musical!
23 e 24 luglio - ore 21.00 - Anfiteatro di Ponente
Uno dei più celebri musical globali, Mamma Mia! è prima di tutto una storia romantica nata dalle canzoni originali degli Abba!
Arteinscena è lieto di presentare il 23 e 24 luglio presso l'Anfiteatro di Ponente a Molfetta "I have a dream! Mamma mia! Che Caos!" con la regia di Luisa Moscato.
Prevendite Molfetta:
Cin cin bar - Corso Dante
Boulangerie - Via Berlinguer
Arteinscena/Ribalte - Via Modigliani 24
Bar Life - Via Tenente Lusito
Cartridge Discount - Via Giovinazzo
Prevendite Bisceglie:
Aurum gioielli - Via V. Caputi 7
Caffe Gambrinus - Via A. De Gasperi, 14
Caffe Bellavita - Via San Marino, 71
Info: ArteInScenA - 3394150568

Carl Brave in concerto
24 luglio - ore 20.00 - Banchina San Domenico
Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un produttore e paroliere romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana.
Nel 2017 ha pubblicato "Polaroid". Un disco emerso rapidamente e con forza dal tam tam del web per poi entrare stabilmente non solo nelle classifiche di vendita, ma anche e soprattutto nell'immaginario collettivo contemporaneo.
La prolifica capacità compositiva di Carl Brave è sfociata nell'esordio solista "Notti Brave".L'album, uscito a maggio 2018, è entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane. Notti Brave è senza dubbio un disco che ha colpito nel segno, trainato dal singolo "Fotografia" interpretato assieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin.

Antonello Venditti in concerto
25 luglio - ore 21.00 - Banchina San Domenico
Nel 2019 ANTONELLO VENDITTI sarà live con eventi unici e imperdibili per celebrare "SOTTO IL SEGNO DEI PESCI": una serie di concerti nei più importanti palazzetti italiani per festeggiare i 40 anni di uno degli album più significativi che hanno fatto la storia della musica italiana. Antonello Venditti, accompagnato dalla sua band storica, darà vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell'album "SOTTO IL SEGNO DEI PESCI" inseriti al centro di 45 anni di canzoni.
Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un'epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.

Loreena McKennitt - Lost Souls tour live
26 luglio - ore 20.00 - Anfiteatro di Ponente
Con un nuovo album di inediti pubblicato quest'anno, dal titolo Lost Souls (Quinlan Road, 2018), torna in Italia la cantautrice canadese Loreena McKennitt, con un tour estivo di sei date lungo tutta la nostra penisola. Loreena ha affermato: "Sono entusiasta di tornare in alcuni dei posti già visitati negli anni passati e di rivedere persone incontrate durante i miei precedenti tour, ma anche di esibirmi in luoghi splendidi mai visti prima."
Inoltre, la cantautrice non sarà da sola sul palco, ma sarà accompagnata dai musicisti Brian Hughes (chitarra, oud e bouzouki celtico), Caroline Lavelle (violoncello), Hugh Marsh (violino), Dudley Philips (contrabbasso) e Robert Brian (batteria).

Events on site!
dal 26 luglio - ore 19.30 - Info Point Molfetta
L'Info Point Molfetta è lieto di presentare cinque appuntamenti di teatro, musica e arte, in collaborazione con realtà cittadine come il Teatro dei Cipis e Fabulanova e con Maria de Carne e il duo Giovannangelo de Gennaro e Rocco Capri Chiumarulo.
Si comincia con il Teatro dei Cipis con "Fiabe e novelle del popolo molfettese"
Once upon a time...
Il etait une fois...
Stave na volte...
Le storie non stanno mai ferme, corrono, volano fino a quando qualcuno non le acchiappa.
Venerdì 26 luglio ore 19.30 racconto in trilingue di fiabe e favole molfettesi raccolte da Saverio La Sorsa.
Partecipazione gratuita!

Servizio spiagge MTM
dal 16 giugno
Domenica 16 giugno partirà il "Servizio spiagge - Linea 8" dell'Mtm, la Società del trasporto pubblico urbano di Molfetta. Le corse inizieranno dal capolinea della stazione a partire dalle 9.30, con frequenza di un'ora, e serviranno l'utenza che potrà arrivare in tutte le spiagge pubbliche e i lidi privati della città, sia in direzione Giovinazzo che in direzione Bisceglie, fino al 6 settembre. Le corse di ritorno sono previste tra le 17 e le 19.
"La campagna informativa dell'azienda - afferma il presidente dell'Mtm Giacomo Rossiello - recita "Voglio andare al mare… e noi vi portiamo anche di domenica". La grande novità, infatti, è che per la prima volta il servizio spiagge sarà attivo anche di domenica, giorno in cui la maggior parte dei molfettesi preferisce il mare. Il prezzo delle corse non ha subito aumenti rispetto agli scorsi anni, nonostante oggi siamo dotati di un parco mezzi moderno, efficiente con aria condizionata e porte Usb. Un'opportunità per tutti i cittadini di raggiungere le spiagge senza stress lo stress del traffico e del parcheggio".
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Il programma degli eventi nel fine settimana a Molfetta Il programma degli eventi nel fine settimana a Molfetta Cartellone per tutti i gusti in attesa del concerto di Renzo Arbore
Avviso pubblico per la nuova gestione dei campi in Via Gramsci Avviso pubblico per la nuova gestione dei campi in Via Gramsci Assegnazione per tre anni. Domanda presentabile entro il 30 settembre
A Molfetta un mare senza barriere: nei prossimi giorni attività per i diversamente abili A Molfetta un mare senza barriere: nei prossimi giorni attività per i diversamente abili Gli eventi sabato 17 e 24 agosto
A settembre a Molfetta il primo Simposio internazionale di scultura in pietra A settembre a Molfetta il primo Simposio internazionale di scultura in pietra Il direttore artistico è Mauro Antonio Mezzina, docente di scultura presso l’Accademia di Belle arti di Bari
1 Ferragosto, il 16 agosto chiusi gli Uffici del Comune di Molfetta Ferragosto, il 16 agosto chiusi gli Uffici del Comune di Molfetta Assicurati alcuni servizi pubblici
"Piano strade" a Molfetta, apertura delle buste dopo ferragosto "Piano strade" a Molfetta, apertura delle buste dopo ferragosto Apertura il 21 agosto alle ore 15
Con le "serate verdiane" Molfetta riscopre la lirica Con le "serate verdiane" Molfetta riscopre la lirica La presentazione dell'evento nelle parole dell'assessore Allegretta
Stop al vetro dalle ore 22, ordine davanti alle attività commerciali: ordinanza del Sindaco di Molfetta Stop al vetro dalle ore 22, ordine davanti alle attività commerciali: ordinanza del Sindaco di Molfetta Prescrizioni valide dal 10 agosto al 30 settembre 2019. Sanzioni fino a 300 Euro
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.