ENPA Molfetta
ENPA Molfetta

L'ENPA Molfetta chiarisce la propria posizione sulla vicenda della sede di via Cifariello

La nota: «Vogliamo solo un luogo per i nostri volontari. Siamo estranei alle diatribe politiche»

Negli ultimi giorni l'ENPA di Molfetta è stata coinvolta in una vicenda che riguarda l'assegnazione della propria sede associativa, situata in via Cifariello. L'associazione, che da anni opera a favore della tutela degli animali e in particolare dei cani ospitati nel canile comunale, ha deciso di diffondere una nota ufficiale per chiarire la propria posizione e rassicurare i cittadini che la sostengono.

«Qualche settimana fa ci è stata recapitata una pec dal comune che attesta delle incongruenze nella assegnazione del locale sito in via Cifariello e da qualche mese sede della nostra associazione. Ci stiamo muovendo tramite avvocato per capire cosa sia successo e far valere i nostri diritti. Purtroppo siamo stati nominati in alcuni articoli e abbiamo letto dei commenti davvero poco piacevoli atti a danneggiare la nostra immagine, proprio da chi come noi opera su questo territorio e con cui ci dovrebbe essere collaborazione.

In questa vicenda ci sentiamo un po' dei pesci fuor d'acqua e in mezzo ad una diatriba amministrativa e politica più grande di noi e che non ci appartiene affatto. Precisando in tutto ciò di aver partecipato a tutti i bandi proposti dal Comune per le assegnazioni dei locali alle associazioni e di aver nel tempo continuato a richiedere formalmente l'assegnazione della sede. Noi desideriamo avere semplicemente un luogo dove i nostri volontari si possano incontrare, confrontare per agevolare le adozioni dei cani del canile comunale di Molfetta e continuare a fare tutto quello che siamo soliti fare, in silenzio. Tutto il resto sono chiacchiere.

Sappiamo che siete in tanti a sostenerci e anche questa volta vi chiediamo di avere fiducia in noi, nella nostra buona fede e onestà. Vi terremo aggiornati su questa vicenda che ci toglie tempo ed energia che preferiremmo dedicare ai cani e alle loro adozioni».


Con queste parole l'ENPA Molfetta ribadisce la propria estraneità a eventuali contese politiche o amministrative e sottolinea come l'unico obiettivo rimanga quello di garantire benessere e adozioni ai cani del territorio.
  • ENPA Molfetta
Altri contenuti a tema
Cani randagi per le strade di Molfetta, l'ENPA: «Abbiamo segnalato la situazione» Cani randagi per le strade di Molfetta, l'ENPA: «Abbiamo segnalato la situazione» La nota: «Chiediamo ai cittadini di non abbandonare il cibo per strada»
La scrittrice di Molfetta Fulvia Altomare pubblica un libro per aiutare i cani La scrittrice di Molfetta Fulvia Altomare pubblica un libro per aiutare i cani L'intervista all'autrice, che userà il ricavato per comprare cucce per far trascorrere ai cani l’inverno al caldo
Tratti in salvo quattro cuccioli abbandonati nell'agro di Molfetta Tratti in salvo quattro cuccioli abbandonati nell'agro di Molfetta Sono stati trovati in un sacchetto di plastica
Angolo adozioni, ritratti e fotografie per cani. Giornata degli animali a Molfetta Angolo adozioni, ritratti e fotografie per cani. Giornata degli animali a Molfetta Appuntamento dalle 9:30 alle 13 nel parco di Lama Martina
1 Appostati sotto casa, poi il fermo. Preso l'orco di Ulaa: ha 70 anni Appostati sotto casa, poi il fermo. Preso l'orco di Ulaa: ha 70 anni L'uomo è stato fermato dalla Polizia Locale e condotto al Di Venere: sarà sottoposto ad un trattamento sanitario
1 Nuova vita per Ulaa, l'Enpa Molfetta: «Ma ora non lasciateci soli» Nuova vita per Ulaa, l'Enpa Molfetta: «Ma ora non lasciateci soli» L'associazione affida a Facebook un lungo messaggio: «Non siamo mai stai semplici spettatori di certe brutte vicende»
Il presidente dell'ENPA Molfetta: «Tanti cuccioli abbandonati» Il presidente dell'ENPA Molfetta: «Tanti cuccioli abbandonati» Diversi episodi in città nelle ultime settimane
Cane morto e abbandonato in una campagna di Molfetta. L'Enpa: «Gesto ignobile» Cane morto e abbandonato in una campagna di Molfetta. L'Enpa: «Gesto ignobile» L'animale, un pastore tedesco, è stato ritrovato legato con un filo metallico ad una pedana in legno
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.