Chitarra
Chitarra

L'associazione Symposium Molfetta organizza un evento tematico su Fabrizio de André

Appuntamento venerdì 15 luglio in Piazza Principe di Napoli

L'associazione culturale Symposium Molfetta propone alla città un omaggio al grande Fabrizio de André, ancora oggi simbolo della cultura musicale italiana.

Venerdì 15 luglio, alle ore 19:30, piazza Principe di Napoli ospiterà Andrea Martina, docente e sceneggiatore originario di Cellino San Marco e autore del libro "D'a me riva: il linguaggio mediterraneo di de Andrè". Un viaggio alla scoperta del cantautore italiano, del suo disco più rivoluzionario, "Creuza de Ma", scritto interamente in dialetto genovese e del suo rapporto con il Mediterraneo, inteso come autentico stato d'animo. La moderazione dell'incontro è affidata alla giornalista Sara Fiumefreddo.

Al termine della presentazione, che lascerà spazio a un dibattito con lo scrittore, la serata prosegue con un concerto "Lambrette, rose e poesie", con omaggio a de Andrè, che vedrà protagonisti Pantaleo Annese (voce e chitarra), Francesco Giancaspro (tastiera) e Michele de Musso (percussioni).

Un incontro che unisce musica e letteratura per portare a Molfetta un'estate piena di cultura e novità.
  • associazione symposium
Altri contenuti a tema
29 anni fa la morte di Paolo Borsellino. Anche a Molfetta una targa commemorativa 29 anni fa la morte di Paolo Borsellino. Anche a Molfetta una targa commemorativa L'iniziativa promossa dall'associazione culturale Symposium
L'associazione Symposium ricorderà con una targa la scomparsa di Paolo Borsellino L'associazione Symposium ricorderà con una targa la scomparsa di Paolo Borsellino Domani alle 9 la cerimonia commemorativa in vista del 29° anniversario dalla strage di via D'Amelio
Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci omaggiati anche a Molfetta Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci omaggiati anche a Molfetta L'iniziativa dell'associazione Symposium: un mazzo di fiori davanti alla caserma dei Carabinieri
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.