mauro massari
mauro massari
Eventi e folklore

L’artista molfettese Mauro Massari ospite di Insolisuoni

Rassegna di musica d’autore a Polignano a mare

L'artista molfettese di musica folk, Mauro Massari è stato ospite della dodicesima edizione di "Insolisuoni", la rassegna di musica d'autore a Polignano a Mare.
Massari è stato voluto fortemente dal presidente dell'associazione, Massimo Robert che è stato affascinato dalla musica particolare, originale, controcorrente rispetto ai generi commerciali che si ascoltano nelle piazze, nelle radio e dai social media.

L'artista è stato finalista delle selezioni regionali di Sanremo Rock 2013 e ha partecipato l'anno scorso al contest nuove proposte a cura del conduttore televisivo, Red Ronnie.
Massari ha presentato il suo cavallo di battaglia, "C'è un nuovo vento che soffia in porto" e il suo ultimo brano "Lampi di fuoco nella notte".

La performance ha stupito il pubblico che lo ha applaudito con entusiasmo con l'augurio di un suo concerto per il prossimo anno.
Chitarra, voce e armoniche hanno ricordato i grandi cantautori del panorama musicale italiano come Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Gaber con riferimenti a Bob Dylan.

La rassegna di musica d'autore ha visto la partecipazione di artisti importanti come Cristiano Godano e Giancarlo Onorato, Antonio Diodato, la band Acquasumarte e Roberta Carrieri.

La musica d'autore continua ad appassionare ed emozionare il grande pubblico raggiungendo sempre più ampi consensi. Infatti, il sindaco di Polignano, Domenico Vitto ha annunciato che verrà presentato un progetto alla regione Puglia in collaborazione con Puglia Sounds per creare un centro di eccellenza della musica d'autore all' interno del Palazzo San Giuseppe per porre l'attenzione ai tanti giovani talenti pugliesi che necessitano di stimoli e di incoraggiamento.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Performer Cup, in gara su Rai Play la piccola Nausica Speranzini Performer Cup, in gara su Rai Play la piccola Nausica Speranzini La giovane artista di Molfetta sarà in una delle sei squadre in gara
Fabrizio Moro presenta il suo tour 2026: tra le tappe c'è anche Molfetta Fabrizio Moro presenta il suo tour 2026: tra le tappe c'è anche Molfetta L'appuntamento da segnare sul calendario per i suoi fan è venerdì 13 novembre 2026
“Voci di Puglia – Intrecci al femminile” chiude il 2025 celebrando musica e identità a Molfetta “Voci di Puglia – Intrecci al femminile” chiude il 2025 celebrando musica e identità a Molfetta Il progetto mette al centro l’Orchestra femminile "Note di Puglia", protagonista del percorso artistico
Da Molfetta a Montecitorio: alla "Diolovuole Band" il premio Excellence Pugliesi 2025 Da Molfetta a Montecitorio: alla "Diolovuole Band" il premio Excellence Pugliesi 2025 Il riconoscimento celebra la Big Band come ambasciatrice dei valori pugliesi
“Chess’è Notta Sende”: Mizio Vilardi alla riscoperta di un canto natalizio molfettese “Chess’è Notta Sende”: Mizio Vilardi alla riscoperta di un canto natalizio molfettese Brano composto dal Maestro Aldo Gigante su parole di Mauro Zaza
Dal 13 dicembre «Melodie di speranza»: concerti di Natale nelle chiese di Molfetta, Giovinazzo e Bisceglie Dal 13 dicembre «Melodie di speranza»: concerti di Natale nelle chiese di Molfetta, Giovinazzo e Bisceglie Rassegna musicale in ricordo di Maria Mastrorilli, figura carismatica del volontariato regionale
La Banda De André: a Molfetta un tributo che fa vibrare la memoria La Banda De André: a Molfetta un tributo che fa vibrare la memoria La rassegna BANDÆ torna a Molfetta con un concerto che celebra tradizione, territorio e il lascito poetico di Fabrizio De André
Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Riconoscimento conferito dalla Pro Loco Nazionale nell’ambito del Premio “Salva la tua lingua”
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.