Cassano International Optical Gallery
Cassano International Optical Gallery
Speciale

L’arte di vedere oltre: da Molfetta il successo di una storia che unisce passione e creatività

Cassano International Optical Gallery finisce sulle pagine della rivista nazionale L'Ottico magazine

Vedere meglio per guardare oltre, con stile e passione: nel cuore di Molfetta, nella storica sede di via XX Settembre, la storia della Cassano International Optical Gallery conquista la ribalta nazionale, grazie all'approfondimento pubblicato sulle pagine della rivista nazionale "L'Ottico magazine".

Non solo un negozio di ottica, ma una speciale esperienza artistica: per l'imprenditore Michele Cassano, storico titolare dell'attività, è motivo d'orgoglio questo nuovo riconoscimento.

Design, arte e architettura si intrecciano in uno spazio che racconta una storia unica, in una celebrazione della visione in ogni senso possibile: un approccio visionario in cui gli occhiali diventano protagonisti di una narrazione artistica originale, che si distanzia dalla consueta esperienza dei grandi circuiti commerciali.

«È un onore essere stati scelti per raccontare la nostra storia – spiega Michele Cassano - in un mondo fin troppo appiattito da prodotti omologati e standard, abbiamo avuto l'intuizione e il coraggio di creare qualcosa di unico in Italia, credendo in un contesto urbano come quello di Molfetta, che nel suo piccolo ha accolto questa scelta innovativa. Per noi è un modo di celebrare l'arte degli occhiali, del design, nell'incontro tra creatività, innovazione ma soprattutto unicità, grazie alla presenza di occhiali provenienti da tutto il mondo».

Nella galleria di Molfetta l'arte visiva – che da sempre interroga il nostro modo di guardare il mondo – diventa il fulcro dell'esperienza. Ogni occhiale esposto non è solo un accessorio per completare un outfit, o da dimenticare in un cassetto, ma un oggetto con una storia, selezionato con cura tra i migliori designer internazionali. In un'epoca in cui tutto tende all'omologazione, Cassano International Optical Gallery è una dichiarazione di indipendenza estetica che ha conquistato l'attenzione anche a livello nazionale, come dimostra la citazione nella celebre rivista di settore.

«Abbiamo voluto creare qualcosa di unico, che rompesse gli schemi - aggiunge Cassano - un luogo dove si respira creatività e dove i clienti diventano visitatori, proprio come in una galleria d'arte».

L'articolo del magazine "L'Ottico" ha riconosciuto questa formula originale come esempio virtuoso in un mercato saturo di proposte standardizzate. A colpire è stata la capacità di fondere spirito imprenditoriale, visione culturale e cura artigianale, trasformando un piccolo spazio commerciale in un crocevia per chi cerca qualcosa di autenticamente bello.

Per saperne di più
www.instagram.com/michele_cassano/
www.facebook.com/otticacassano
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Comprare casa all’asta: guida completa e tutele Comprare casa all’asta: guida completa e tutele Strategie e consigli pratici per risparmiare fino al 30% con le aste immobiliari, senza rischi e con l’assistenza di esperti
A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia L'incontro dello scorso 10 settembre nella cornice di Villa Romanazzi
Il fenomeno degli incidenti domestici: perché è un problema (e come risolverlo) Il fenomeno degli incidenti domestici: perché è un problema (e come risolverlo) Il montascale per anziani va ad eliminare uno dei principali rischi di caduta
Come vengono distribuite le fake news? Tutti i dati Come vengono distribuite le fake news? Tutti i dati La potenza distributiva delle menzogne deriva da un ciclo autoalimentato
Come nasce un cappello snapback: materiali, produzione e design Come nasce un cappello snapback: materiali, produzione e design Come viene realizzato questo capo così iconico? Materiali utilizzati, processo di produzione e scelte di design
Federpubblicità: successo per l’evento di lancio a Bari con oltre 50 aziende del settore comunicazione Federpubblicità: successo per l’evento di lancio a Bari con oltre 50 aziende del settore comunicazione L'evento presso il Sophia Loren Restaurant ha ufficializzato la nascita della rete promossa da Confesercenti Bari
Apre Meduza a Bisceglie Apre Meduza a Bisceglie La nuova Pizzeria - Grill & Club pensata per chi non vuole solo mangiare, ma vivere un'esperienza
Gare d’appalto pubbliche e Certificazione BIM. Quadro normativo italiano e soluzioni Gare d’appalto pubbliche e Certificazione BIM. Quadro normativo italiano e soluzioni Una metodologia integrata che offre efficienza, trasparenza e collaborazione senza precedenti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.