Park Club chiuso
Park Club chiuso

L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune»

Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»

Il consigliere comunale di opposizione Girolamo Lanza interviene sulla situazione della spiaggia dell'ex Park Club, denunciando lo stato di degrado in cui versa l'area e chiedendo chiarimenti all'amministrazione. «L'ex Park Club versa in condizioni di forte abbandono – dichiara Lanza –. Un luogo che in passato aveva rappresentato uno spazio di socialità e di accesso al mare per famiglie, giovani e cittadini di ogni età, oggi appare trascurato e inutilizzabile».

«È inspiegabile quanto accaduto a questo spazio comunale – prosegue il consigliere – che apre su una delle poche spiagge libere del litorale. Ci si chiede come mai quest'anno non abbia aperto dopo la fine della precedente concessione che aveva ridato vitalità a quest'area, rendendola punto di ritrovo nelle ore diurne e serali».

«Chiederemo nei prossimi giorni al vicesindaco Nicola Piergiovanni – sottolinea Lanza – chiarimenti sia in merito alla nuova assegnazione (procedura di concessione), sia sul motivo per cui la concessione pare sia stata firmata soltanto ad agosto, con la stagione estiva ormai nella sua parte finale. Preannuncio una richiesta di accesso agli atti per visionare tutta la documentazione relativa alla gestione e alla procedura di concessione dell'area».

«Serve chiarezza e i cittadini attendono risposte – conclude – perché gli spazi pubblici non possono rinascere e morire nel giro di due o tre anni, riportando intere aree in condizioni di degrado e abbandono, oltre che negando l'accesso al mare in un luogo che, essendo in città, avrebbe una naturale vocazione a essere frequentato e valorizzato».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Le sue parole: «Superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città»
Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Le sue parole: «Nella riunione del 26 settembre mi era stato detto che non vi fossero criticità»
Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Incontro nell’Auditorium della Parrocchia della Madonna della Rosa a partire dalle 16
Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Il candidato della lista Decaro Presidente ha avanzato le sue prime proposte per una Puglia in salute
Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Logrieco: «Perché abbandonare il progetto del 2020, meno oneroso per i cittadini, e approvarne uno nuovo molto più costoso?»
Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Incontro previsto a partire dalle ore 18:00, in Piazza Principe di Napoli
Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Le sue parole: «Sono necessarie azioni concrete contro la criminalità»
Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Appuntamento domani. Ci sarà anche il coordinatore cittadino di Molfetta Adamo Logrieco
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.