natalicchio
natalicchio
Politica

Jobs Act, Paola Natalicchio in piazza a Roma. Ancora un attacco a Renzi

Il sindaco ha partecipato alla manifestazione della Cgil

C'era anche Paola Natalicchio in piazza a Roma per protestare contro il Jobs Act avanzato dal governo Renzi nella giornata di sabato.

Il primo cittadino, infatti, ha preso parte alla manifestazione organizzata dalla Cgil che ha visto partecipare migliaia di persone tra cui studenti, lavoratori e semplici cittadini.

«Sono a Roma con la Cgil non solo per protestare contro il Jobs Act imposto e non condiviso che completa rovinosamente un quindicennio di riforme sbagliate e precarizzanti, ma anche e soprattutto per difendere la dignità del sindacato, del suo ruolo in questo Paese, della sua utilità sociale in termini di mediazione e innovazione dei diritti, della sua centralità nella costruzione di uno Stato Sociale che qualcuno vuole smontare a partire dai diritti dei lavoratori», spiega.

Dopo, un attacco al Presidente del Consiglio, non il primo da parte della Natalicchio che solo la settimana scorsa si schierava contro i tagli previsti dalla manovra finanziaria.

«Renzi dovrebbe essere in ascolto di questa piazza senza prepotenza e battutismi ormai insopportabili», afferma ancora riferendosi all'evento organizzato dalla Cgil.
«Il sindacato è una cosa seria e la rottamazione del sindacato e della cultura sindacale dovrà passare sulla nostra protesta», conclude.
  • cigl
Altri contenuti a tema
Exprivia perde la commessa Enel: a rischio i posti di lavoro? Exprivia perde la commessa Enel: a rischio i posti di lavoro? L'allarme lanciato dal Slc Cigl
Camusso a Molfetta: «il lavoro l’unica fonte della vera democrazia, di libertà» Camusso a Molfetta: «il lavoro l’unica fonte della vera democrazia, di libertà» Insieme con il sindaco Natalicchio scoperta pietra d'inciampo al monumento di Giuseppe Di Vittorio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.