exprivia
exprivia

Exprivia perde la commessa Enel: a rischio i posti di lavoro?

L'allarme lanciato dal Slc Cigl

È di qualche ora fa la notizia secondo cui Exprivia Project, tra le più importanti aziende molfettesi, quotata anche alla Borsa di Milano, ha perso la commessa Enel con la quale garantiva circa duecento posti di lavoro ad altrettanti operatori di call center.

"Un problema tanto grave quanto importante", scrive Vito Battista, direttore generale del Sindacato Lavorarori Comunicazioni CIGL in un comunicato stampa.

A preoccupare il sindacalista sarebbe la possibilità di un licenziamento dei lavoratori che per tanti significherebbe il baratro in una situazione economica già delicata come quella attuale.

"Come organizzazione sindacale non abbiamo ancora ricevuto formale comunicazione dall'azienda; ci aspettiamo a tal proposito una convocazione a breve per discutere del futuro", scrive ancora il sindacalista.

"Ci sembra assurdo come in un momento del genere Exprivia Project oltre ad evitare l'incontro con le organizzazioni sindacali, non fornisca alcuna comunicazione ai propri dipendenti", continua Battista.

L'obiettivo del sindacato sarebbe quello di coinvolgere le istituzioni e la nuova azienda affidataria della commessa per trovare una soluzione

  • cigl
  • exprivia
Altri contenuti a tema
Exprivia, Fim-Fiom-Uilm: «I risultati sono ottimi ma si taglia sui costi dei lavoratori. Il 12 aprile sciopero!!» Exprivia, Fim-Fiom-Uilm: «I risultati sono ottimi ma si taglia sui costi dei lavoratori. Il 12 aprile sciopero!!» Parlano Massimo Tommasicchio, Fabrizio Potetti e Luca Colonna, coordinatori nazionali Exprivia per Fim, Fiom e Uilm
Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Progetto organizzato dall’Its “Apulia Digital Marker” ed Exprivia|Italtel
Exprivia ottiene un finanziamento di 25 milioni di Euro Exprivia ottiene un finanziamento di 25 milioni di Euro Domenico Favuzzi, "E' il rafforzamento della struttura finanziaria del Gruppo"
Exprivia, a Trento non si passa: 3-0 in gara 3 Exprivia, a Trento non si passa: 3-0 in gara 3 Si deciderà tutto al PalaPoli la domenica di Pasqua.
Exprivia approva il bilancio: l’utile del Gruppo è di 4,6 milioni di Euro Exprivia approva il bilancio: l’utile del Gruppo è di 4,6 milioni di Euro Nel 2015 crescita del 51,4 % sul 2014. La società è sempre più leader.
Exprivia, aggiudicata commessa da 60 milioni di euro Exprivia, aggiudicata commessa da 60 milioni di euro La lavorazione partirà a Molfetta da marzo: occupazioni raddoppiate
Trento si impone al PalaPoli sull'Exprivia Trento si impone al PalaPoli sull'Exprivia La squadra di Stotychev supera 3-0 l'Exprivia. Gara di ritorno il 14 gennaio
Esordio storico in Coppa Italia, al PalaPoli arriva Trento Esordio storico in Coppa Italia, al PalaPoli arriva Trento PalaPoli super sfida fra Exprivia Molfetta e Diatec Trentino
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.