Exprivia Molfetta sede new
Exprivia Molfetta sede new

Exprivia, Fim-Fiom-Uilm: «I risultati sono ottimi ma si taglia sui costi dei lavoratori. Il 12 aprile sciopero!!»

Parlano Massimo Tommasicchio, Fabrizio Potetti e Luca Colonna, coordinatori nazionali Exprivia per Fim, Fiom e Uilm

"Non è accettabile che Exprivia, dopo aver annunciato risultati molto buoni nel 2020, con aumento sostanziale della marginalità e degli utili a due cifre, continui a mantenere un atteggiamento rigido sul tema ticket e rimborsi durante lo smart-working.
La conferma del fatturato e l'aumento della marginalità dimostra che è tutto sull'efficientamento il risultato aziendale e che proprio quei lavoratori a cui non vuole riconoscere i ticket stanno pagando la marginalità sbandierata.
Se al ticket aggiungiamo i costi fissi aziendali spostati nelle case e nelle tasche dei lavoratori, con lo smart working, ecco fatti i conti di come si è ottenuto quell'efficientamento.
Una grande realtà come Exprivia, che vende tutti i giorni ai clienti la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori, dovrebbe riflettere su quanto sta facendo e riconoscere gli sforzi enormi e le grandi performance ottenute durante la pandemia grazie allo spirito di sacrificio e abnegazione dei lavoratori.
I tanti accordi che si stanno realizzando in queste settimane in molte aziende dello stesso settore e che garantiscono diritti e tutele per i lavoratori aumentano il senso di frustrazione ed evidenziano l'ingratitudine che Exprivia sta manifestando ostinatamente con questo atteggiamento di chiusura e che ci costringe a indire lo sciopero di tutti i dipendenti per il prossimo 12 aprile tra le 10 alle 11."
Lo dichiarano Massimo Tommasicchio, Fabrizio Potetti e Luca Colonna, coordinatori nazionali Exprivia per Fim, Fiom e Uilm
  • exprivia
Altri contenuti a tema
Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Progetto organizzato dall’Its “Apulia Digital Marker” ed Exprivia|Italtel
Exprivia ottiene un finanziamento di 25 milioni di Euro Exprivia ottiene un finanziamento di 25 milioni di Euro Domenico Favuzzi, "E' il rafforzamento della struttura finanziaria del Gruppo"
Exprivia, a Trento non si passa: 3-0 in gara 3 Exprivia, a Trento non si passa: 3-0 in gara 3 Si deciderà tutto al PalaPoli la domenica di Pasqua.
Exprivia approva il bilancio: l’utile del Gruppo è di 4,6 milioni di Euro Exprivia approva il bilancio: l’utile del Gruppo è di 4,6 milioni di Euro Nel 2015 crescita del 51,4 % sul 2014. La società è sempre più leader.
Exprivia, aggiudicata commessa da 60 milioni di euro Exprivia, aggiudicata commessa da 60 milioni di euro La lavorazione partirà a Molfetta da marzo: occupazioni raddoppiate
Trento si impone al PalaPoli sull'Exprivia Trento si impone al PalaPoli sull'Exprivia La squadra di Stotychev supera 3-0 l'Exprivia. Gara di ritorno il 14 gennaio
Esordio storico in Coppa Italia, al PalaPoli arriva Trento Esordio storico in Coppa Italia, al PalaPoli arriva Trento PalaPoli super sfida fra Exprivia Molfetta e Diatec Trentino
Al PalaPoli con L'Exprivia vince Modena Al PalaPoli con L'Exprivia vince Modena Martedì, contro Trento, ci sarà la gara di andata dei quarti di finale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.