Accordo
Accordo

Intesa tra Comune di Molfetta e Ordine Architetti Bari sul piano regolatore

La soddisfazione dell'assessore Mastropasqua che commenta l'accordo

Raggiunta l'intesa tra l'Ordine degli architetti di Bari e l'amministrazione comunale in relazione all'avviso pubblico, lanciato il 12 novembre scorso, per l'adeguamento del Piano regolatore generale al Piano paesaggistico territoriale regionale (Pptr).

L'avviso prevederà, per l'adeguamento, la formazione di un gruppo di progettazione composto dai tecnici comunali, supportati da un professionista senior e da due giovani professionisti.
Sulla base dell'intesa raggiunta tra l'Ordine degli architetti di Bari, nella persona del presidente architetto Paolo Maffiola, e dall'Amministrazione, nella persona dell'assessore all'urbanistica, l'avvocato Pietro Mastropasqua, l'avviso pubblico sarà rettificato per cui ai giovani professionisti che avranno l'opportunità di entrare a far parte del gruppo di lavoro, incarico che andrà comunque ad arricchire il loro curriculum, verrà corrisposto un compenso forfettario superando la gratuità dell'incarico.

All'incontro che ha sancito l'intesa erano presenti il fiduciario dell'Ordine degli architetti di Bari, architetto Corrado Petruzzella, la consigliera dell'Ordine, architetto Germana Carrieri, il dirigente del Settore Territorio, ingegner Alessandro Binetti.

«Pur ribadendo la legittimità dell'avviso pubblico, l'intesa è stata raggiunta – ha sottolineato l'assessore Mastropasqua – in un'ottica di reciproca collaborazione che sicuramente porterà a risultati positivi. Il presidente Maffiola, che ringrazio per la disponibilità al confronto, ha chiesto che per i giovani professionisti fosse previsto un compenso forfettario, istanza che l'amministrazione non ha avuto difficoltà ad accogliere».
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» La coalizione di governo interviene sulla lettera inviata dai consiglieri in merito al tavolo dei giorni scorsi
A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» Al centro del confronto la crisi del settore, il mercato ittico e la costruzione di un “Sistema Molfetta”
Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Il messaggio del sindaco Manuel Minervini e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Porta per l’avvio delle attività
La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori L’amministrazione comunale incontra pescatori, armatori, astatori, commercianti e operatori dei mercati ittici
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.