Strade
Strade

Iniziati i lavori per il rifacimento del basolato a Molfetta

Le operazioni fanno parte del Piano Strade

Sono iniziati nella mattina di oggi i lavori per il rifacimento del basolato delle strade di Molfetta. I lavori fanno parte del Piano Strade, 11 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di strade asfaltate, del basolato e dei marciapiedi: le operazioni sono partite da Fosso San Carlo.

Le altre strade interessate da questo lotto di lavori sono: via Domenico Picca, via Felice Cavallotti, via San Giovanni, via San Paolo, via traversa San Rocco, via San Damiano, vico Santa Colomba, per una superficie complessiva di 7.723 metri quadrati di basolato.

Le scelte tecniche e progettuali si sono orientate al mantenimento, conservazione e rifacimento del basolato in pietra naturale del luogo, al fine di preservarne la naturale bellezza ed il segno del tempo insito proprio nel materiale. Il progetto prevede il riutilizzo delle basole esistenti e una nuova fornitura di basole a integrazione delle basole rotte e non riutilizzabili.
Strade
  • strade
Altri contenuti a tema
Lunedì 13 gennaio: iniziano i lavori di manutenzione alle strade di Molfetta Lunedì 13 gennaio: iniziano i lavori di manutenzione alle strade di Molfetta Interventi nella nuova zona di espansione e a Rione Paradiso
1 Nuovo asfalto per le vie di Molfetta, a breve il "piano delle strade" Nuovo asfalto per le vie di Molfetta, a breve il "piano delle strade" Mentre procedono i lavori sulle vecchia basole l'Assessore Caputo anticipa gli interventi in programma
Strade di nuovo al buio: adesso accade in pieno centro Strade di nuovo al buio: adesso accade in pieno centro Niente luce al porto, in via Cifariello e in via Sergio Pansini
Rischio incidenti sulle strade: colpa dei tombini killer Rischio incidenti sulle strade: colpa dei tombini killer La denuncia di un cittadino: «occhio alle buche in Zona Industriale».
Voragini e buche killer, stanziati i fondi Voragini e buche killer, stanziati i fondi L’ultima voragine è “sbucata” in via Manzoni
Via Bitonto a passo lento Via Bitonto a passo lento Non si potrà superare i 30 km/h
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.