forum europa
forum europa
Scuola e Lavoro

Inizia oggi a Molfetta il forum giovanile europeo sulla partecipazione alla vita democratica

Progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus +

Si terrà a Molfetta, da oggi martedì 12 marzo a giovedì 14 marzo, il forum giovanile europeo dal titolo "A workshop in a sustainable society", progetto finanziato nell'ambito del programma Erasmus +.

Alla tre giorni, organizzata dall'associazione InCo e dal Comune di Molfetta, parteciperanno ragazzi tra i 18 e i 25 anni e amministratori provenienti da 11 Paesi (Italia, Spagna, Slovacchia, Turchia, Macedonia, Lituania, Serbia, Portogallo, Bulgaria, Lituania, Lettonia) che discuteranno della partecipazione giovanile alla vita democratica e delle scelte che i decisori politici possono intraprendere per favorirla. Cinque i tavoli di discussione: ambiente, inclusione sociale, occupazione, partecipazione, istruzione e formazione.

Oggi e il 13 marzo, a Palazzo Turtur, si terranno due sessioni di lavori del workshop, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Giovedì 14 marzo, invece, nell'Aula consiliare si terrà la cerimonia conclusiva a partire dalle 16, quando i ragazzi consegneranno al sindaco Tommaso Minervini il documento finale della tre giorni che sarà trasmesso successivamente anche alla Commissione Europea.
  • Gruppo "Erasmus +"
Altri contenuti a tema
Credere nella cultura europea: a Molfetta i giovani parlano di futuro Credere nella cultura europea: a Molfetta i giovani parlano di futuro Meeting di tre giorni con ragazzi provenienti da tutta Europa
A Molfetta inizia il progetto "Pane, Amore e Fantasia" per lo scambio di Giovani Erasmus A Molfetta inizia il progetto "Pane, Amore e Fantasia" per lo scambio di Giovani Erasmus Il progetto è presentato dall'Associazione Inco di Molfetta
Positivo il bilancio del progetto Erasmus+ “Be your Boss” Positivo il bilancio del progetto Erasmus+ “Be your Boss” A settembre un progetto sperimentale con il Liceo Classico-Scientifico
Presentazione gruppi del progetto Erasmus+ "Be your Boss" Presentazione gruppi del progetto Erasmus+ "Be your Boss" Il 20 luglio dalle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Molfetta saluto istituzionale, il 24 luglio largo alla "Biblioteca Vivente"
Il gruppo "Erasmus +" visita la Capitaneria di Porto Il gruppo "Erasmus +" visita la Capitaneria di Porto Il gruppo è formato da 25 ragazzi provenienti da Galles, Slovacchia, Russia, Spagna e Italia
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.