Musica
Musica

Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta

Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X

L'orchestra Note di Puglia è lieta di annunciare l'inizio della sua seconda stagione concertistica dal titolo WOMAN POWER, che avrà luogo a Molfetta con il patrocinio del Comune di Molfetta. Il primo concerto si terrà il prossimo 28 gennaio presso la Chiesa San Pio X, con ingresso alle ore 20:00 ed inizio alle ore 20:30.

L'orchestra al femminile Note di Puglia fondata nel 2021 da un gruppo di donne desiderose di offrire ad un pubblico vasto e variegato un progetto culturale e artistico continuamente nuovo e attuale nei temi e nei contenuti, si propone come punto d'incontro e di scambio di esperienze per tutti coloro che desiderano far crescere l'elaborazione di idee e il confronto tra gli artisti e il territorio è composta da talentuose musiciste provenienti da diverse parti della regione che nonostante la giovane età, hanno raccolto già ottimi risultati esibendosi in tutta la Puglia.

In occasione della Giornata della Memoria e per rendere omaggio al compositore Gabriel Faurè nel centenario della sua morte, il concerto di apertura sarà dedicato al suo celebre Requiem in re minore op. 48, ossia l'arrangiamento corale-orchestrale della Messa cattolica abbreviata per i morti in Latino, fu composto da Gabriel Fauré tra il 1887 e il 1890. È la più nota delle sue grandi opere.

L'esecuzione è affidata ad artisti di caratura internazionale e del nostro territorio: Il Coro Dilectamusica, diretto da Vincenzo Damiani, il soprano Marilena Gaudio e il baritono Giuseppe Naviglio, accompagnati dall'organista Carlo Maria Barile e con ospite la direttrice tedesca Eva Maria Leeb - docente di direzione corale, direzione di coro di bambini e di coro per giovani presso l'università di musica sacra cattolica di Ratisbona (HfKM Regensburg) e nella stessa città è direttrice musicale presso la chiesa di St. Ulrich Niedermünster - trasporteranno il pubblico in un'esperienza musicale indimenticabile per creare, attraverso la musica, un momento di riflessione.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Stasera Molfetta ricorda Francesca Carabellese in un concerto Stasera Molfetta ricorda Francesca Carabellese in un concerto Il ricavato sarà devoluto alla LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori-Bari
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.