Giovanni Infante
Giovanni Infante

Infante: «Siamo al 9 giugno e mancano i certificati di tutti i candidati»

Il candidato sindaco: «Solo la nostra coalizione ha rispettato le scadenze»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma del candidato Sindaco Giovanni Infante:

"Secondo la legge 3/2019 entro il settimo giorno antecedente la data dell'elezione sul sito internet del Comune devono essere pubblicati i certificati del casellario giudiziale di ciascun candidato alle elezioni oltre che i curriculum personali".

"Ebbene oggi è 9 giugno, domenica si vota, siamo a meno di tre giorni dal voto, ma l'unica coalizione di cui sono disponibili i certificati di tutti i candidati sul sito del Comune è la nostra. Chiediamo al Segretario generale del Comune di garantire quanto prima in giornata l'adempimento di questo obbligo di legge per tutte le liste".

"In mancanza di risposta, ci vedremo costretti a ricorrere nelle sedi opportune. Chiediamo semplicemente che i cittadini elettori possano avere accesso a tutte queste informazioni per tutte le liste presenti come le regole della campagna elettorale prevedono".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Ad ottobre è caduta la Giunta di Tommaso Minervini dopo mesi complicati
Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» La nota: «Serve una proposta condivisa che sappia aggregare le forze di centrosinistra»
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.