Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Indagine al Comune di Molfetta, il fronte del centro-destra: «Rischio paralisi per gli appalti attenzionati»

La nota a firma dei nuovi consiglieri Mastropasqua, Logrieco, Germinario e Binetti

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma dei consiglieri comunali Pietro Mastropasqua, Adamo Logrieco (Fratelli d'Italia), Ippolita Germinario (Obiettivo Molfetta) e Mauro Binetti (Molfetta Nostra):

"Con riferimento alla notizia di cronaca odierna, avente ad oggetto il Decreto di perquisizione e sequestro probatorio con informazione di garanzia eseguito dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un'indagine della Procura della Repubblica di Trani, e che ha interessato il sindaco Minervini, altri amministratori, funzionari e imprenditori, così commentano la vicenda: "Siamo fermamente garantisti nei confronti degli indagati, in quanto la nostra formazione politica e culturale ci impone la massima prudenza nell'esprimere ogni tipo di valutazione relativa ad una così preoccupante vicenda per i cittadini molfettesi".

"Abbiamo piena fiducia nell'operato dell'Autorità Giudiziaria che senz'altro opererà nel superiore interesse pubblico.Ciononostante, l'incarico consiliare ci impone una riflessione politica in relazione alle vicende giudiziarie che coinvolgono già da tempo il nostro Comune, ad ogni livello. Il quadro che si apprende dalla nota stampa rilasciata dalla Guardia di Finanza delegata alle indagini ci preoccupa fortemente, anche alla luce delle precedenti e ben note inchieste della Procura di Trani aventi anch'esse ad oggetto il settore dei lavori pubblici".

"Siamo decisamente allarmati da quella che potrebbe rivelarsi una opaca gestione delle risorse, delle procedure di gara e della gestione dei bilanci. Riteniamo che in queste condizioni gli Uffici amministrativi debbano operare con la massima prudenza e rifuggendo ogni sorta di condizionamento contrario alla pubblica funzione. Rammentiamo che Politica e Pubblica amministrazione non devono mai travalicare le proprie prerogative, senza le reciproche ingerenze ipotizzate dagli inquirenti nell'ambito delle indagini".

"Esprimiamo inoltre una sincera preoccupazione per la paralisi di quelle opere le cui procedure di appalto e di realizzazione risultano attenzionate dalla magistratura. Auspichiamo, dunque, che tali lavori pubblici vengano quanto prima riattivati e che l'Amministrazione sappia agire, d'ora in avanti, con maggiore trasparenza e rispetto dei Cittadini molfettesi. Quali consiglieri d'opposizione non faremo mancare le nostre proposte per la Città, né l'attività di controllo dei procedimenti amministrativi, in cui siamo già impegnati, affinché gli stessi procedimenti siano sempre orientati all'esclusivo interesse della collettività".
  • Politica
Altri contenuti a tema
D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» Il suo intervento in apertura: «Amministrazione muta davanti a ciò che sta accadendo»
Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa Primo incontro della massima assise cittadina dopo lo scoppio della nuova inchiesta
Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Le parole degli attivisti: «Una casa per la partecipazione e la legalità»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Dopo il rinvio dei giorni scorsi, c'è la data della prossima seduta
Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Le sue parole: «Inaugurato meno di due anni fa, è stato per mesi dimenticato»
Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.