Dog Park Ipercoop
Dog Park Ipercoop
Speciale

Inaugurata la "Dog Area" al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta

Il commento di Almo Bibolotti: «Una gran bella novità»

Nella mattinata di oggi è stata inaugurata ufficialmente la nuova "Dog Area" presso il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, che diventa così il primo centro commerciale della Puglia Dog Friendly. L'area è collocata alle spalle dell'ingresso lato ipermercato e lo spazio sarà aperto tutti i giorni con accesso libero. Inoltre, vi si svolgeranno periodicamente iniziative particolari con la partecipazione di istruttori e associazioni canine: quest'oasi verde sarà dedicata non solo ai clienti del centro commerciale ma anche di quanti vorranno semplicemente trascorrere un momento di relax con i loro fidati amici a quattro zampe.

L'apertura dell'area ha visto una grande partecipazione di pubblico ed è stata sancita da Almo Bibolotti, ex ufficiale dei carabinieri, finalista alla terza edizione di MasterChef Italia e concorrente della prima edizione di MasterChef All Stars, al via in questi giorni e in cui i 16 migliori protagonisti di tutte le passate edizioni del programma avranno una seconda chance per aggiudicarsi il titolo di primo MasterChef All Star italiano. In più, Bibolotti è anche un albergatore per cani infatti nel 2006 ha aperto a Bari il primo hotel esclusivamente per cani e ha scritto proprio per gli amici a quattro zampe un libro di ricette gourmet. Ecco il suo commento a questa prima giornata del dog park: «L'apertura di questo spazio la vedo in ottica estremamente positiva perché si sta acquisendo sempre più consapevolezza dell'importanza che questi animali hanno nella vostra vita. I cani hanno bisogno di attenzioni, hanno bisogno di spazi e sono parte integrante della nostra famiglia. Dunque è lodevole dedicare loro delle iniziative e dei giochi che possano permettere loro di essere felici, come facciamo con i nostri bambini. Nel tempo si è sviluppata sempre più sensibilità verso i nostri amici cani e un luogo come questo ne è la dimostrazione concreta. Ma non solo, un ambiente di questo tipo può rappresentare un'occasione di relax e socialità anche per gli stessi padroni. Naturalmente, è anche importante conoscere il comportamento dei rispettivi cani per poter gestirli liberamente in questo spazio verde per permettere loro di poter giocare insieme a prescindere dalla taglia».

Progetto nuovo che sta trovando sempre più spazio in provincia: «A Molfetta è una novità e questo non può che far piacere. A Bari ci sono già due parchi di questo tipo perché l'amministrazione comunale si è dimostrata sensibile su questo fronte, con impegno anche da parte di alcuni privati. Sono contento che anche qui, grazie al Gran Shopping Mongolfiera, sia stato possibile aprire un parco come questo e spero che su questo bell'esempio anche altre grandi catene possano fare la stessa cosa. Qualunque progetto legato al benessere dei cani sarà ben accetto per rendere migliore la nostra convivenza con i piccoli amici a quattro zampe».

8 fotoApertura Dog Area al Gran Shopping Mongolfiera
nnnnnnnn
  • Gran Shopping Mongolfiera
Altri contenuti a tema
Domenica Radio Selene in diretta dal Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Domenica Radio Selene in diretta dal Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Live il programma "Casa Selene"
Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, un flashmob per omaggiare la mamma Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, un flashmob per omaggiare la mamma Piazza delle Onde, per pochi minuti, trasformata in un set dei musical americani
Successo per la festa della Fidas al Gran shopping Mongolfiera di Molfetta Successo per la festa della Fidas al Gran shopping Mongolfiera di Molfetta Il commento di Antonio Rosiello, vice direttore del centro commerciale
Il tour nazionale della Fidas fa tappa al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Il tour nazionale della Fidas fa tappa al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Tanti gli eventi in programma giovedì 11 aprile per celebrare i 60 anni di Fidas Nazionale
Gran Shopping “Mongolfiera” di Molfetta, presentato il libro di Taurino “Due papà, due mamme” Gran Shopping “Mongolfiera” di Molfetta, presentato il libro di Taurino “Due papà, due mamme” L’iniziativa inserita nell’ambito degli eventi “Stop al bullismo” promossi dal centro commerciale
Domani Alessandro Taurino al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Domani Alessandro Taurino al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Si parlerà di genitorialità omosessuale a margine dell'evento "Stop al bullismo"
Stop al bullismo, l'Ordine degli Psicologi della Puglia al Gran Shopping Mongolfiera Stop al bullismo, l'Ordine degli Psicologi della Puglia al Gran Shopping Mongolfiera Ieri incontro con il presidente Antonio Di Gioia
Domani Alexandra Rossiello al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Domani Alexandra Rossiello al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Scolaresche in galleria per partecipare alla presentazione del libro "Una storia normale"
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.