Comune Molfetta
Comune Molfetta
Politica

In consiglio comunale arrivano i conti del Comune e i debiti fuori bilancio

La maratona consiliare parte domani con il comparto 18 e continua lunedì 29 settembre

Lunedì 29 settembre il consiglio comunale sarà chiamato a discutere e votare il Bilancio 2014. Il presidente Nicola Piergiovanni ha convocato la massima assise cittadina alle ore 15,30 per uno degli adempimenti obbligatori previsti dalla legge: l'approvazione dei conti e il riconoscimento formale dei debiti fuori bilancio.
Numerosi i punti all'ordine del giorno: approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobili di proprietà comunale; verifica delle aree fabbricabili da destinare a residenza e alle attività produttive con determinazione del prezzo di cessione; verifica delle aree comprese nel piano degli insediamenti produttivi per l'anno; approvazione del piano delle opere pubbliche. Tutte questione propedeutiche all'atto più importante di tutti che è appunto l'"approvazione del bilancio sperimentale di previsione finanziaria 2014-2016.

Non mancheranno di certo scintille tra maggioranza e opposizione, visto che tra le altre cose bisognerà approvare il riconoscimento dei debiti fuori bilancio per coprire il disavanzo della MTM, l'azienda a partecipazione comunale che gestisce le linee di trasporto urbano. In calendario anche l'approvazione dei debiti fuori bilancio di un'altra partecipata, la Multiservizi spa.

Intanto, la maratona consiliare prende il via domani, 24 settembre, alle 15.30, con il varo del comitato comunale per il monitoraggio dei fenomeni delinquenziali, il riconoscimento dello status dell'acqua come bene comune pubblico e l'approvazione di un ordine del giorno a sostegno dei fucilieri di marina italiani del Battaglione San Marco detenuti in India (su richiesta dei consiglieri di minoranza).
Attesissimo anche il punto sull'urbanistica con la richiesta dei consiglieri del centrodestra di sbloccare immediatamente il comparto 18 e la discussione dell'atto di sfiducia verso il presidente del Consiglio Comunale.
  • Consiglio Comunale
  • Bilancio
Altri contenuti a tema
"Luci Diffuse", è polemica sul bando. L'opposizione civica: «Luci soffuse o luci confuse?» "Luci Diffuse", è polemica sul bando. L'opposizione civica: «Luci soffuse o luci confuse?» Giacomo Rossiello, Pietro Mastropasqua, Robert Amato, Nicola Piergiovanni, Enzo Spadavecchia, Sergio De Candia e Girolamo Lanza chiedono chiarezza
Dalla maggioranza in Consiglio comunale sì alla rottamazione quinquies Dalla maggioranza in Consiglio comunale sì alla rottamazione quinquies Si tratta della definizione agevolata dei carichi affidati all'Agenzia delle Entrate-Riscossione
Altro Consiglio comunale convocato il 31 luglio: in aula DUP, TARI, bilancio e servizi sociali Altro Consiglio comunale convocato il 31 luglio: in aula DUP, TARI, bilancio e servizi sociali Prevista anche una mozione della minoranza sulla compartecipazione ai servizi di assistenza domiciliare
Convocato il prossimo Consiglio comunale a Molfetta: si terrà il 28 luglio Convocato il prossimo Consiglio comunale a Molfetta: si terrà il 28 luglio Tra gli argomenti riscossione dei tributi, Albo fornitori, debiti fuori bilancio e Commissioni consiliari
Partecipate, cambia il metodo nella scelta dei rappresentanti del Comune: competenza e professionalità al centro delle nomine Partecipate, cambia il metodo nella scelta dei rappresentanti del Comune: competenza e professionalità al centro delle nomine Le forze di maggioranza: «Già evidenziato un primo evidente segnale di discontinuità rispetto al passato»
Leonardo Siragusa eletto presidente del Consiglio comunale di Molfetta Leonardo Siragusa eletto presidente del Consiglio comunale di Molfetta Il ruolo di vicepresidente è stato affidato a Silvia Rana e Giacomo Rossiello
Primo Consiglio comunale, il 9 luglio l'insediamento della nuova amministrazione Primo Consiglio comunale, il 9 luglio l'insediamento della nuova amministrazione In programma la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, l'elezione del presidente del Consiglio e la presentazione delle linee programmatiche di mandato
Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Con la vittoria di Manuel Minervini si delinea anche la composizione della massima assise cittadina
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.