volontari
volontari
Mondo del Sociale

Il volontariato vincenziano ricerca collaboratori

Richiesta disponibilità di volontari per sostegno scolastico

Il Gruppo Volontariato Vincenziano "Santa Maria Assunta" della Cattedrale di Molfetta cerca volontari.

Il Gruppo opera nel territorio a supporto degli ultimi nei confronti dei quali spalanca le porte non solo per sopperire alle più urgenti difficoltà economiche, ma anche per prospettare soluzioni mirate a risolvere situazioni di diversa natura.
É per questo che si rivolge alla città intera perché persone sensibili e disponibili offrano la loro gratuita opera, mirante ad aiutare ragazzi in difficoltà nella scuola.

Già negli scorsi anni il Gruppo, insieme a Volontarie Vincenziane della Parrocchia Santa Teresa, ha operato nella sede di Via Macina affinché non fosse preclusa a nessun ragazzo la possibilità di conseguire un titolo di studio, in quanto convinto che tutto ciò che si perde quando si è ragazzi, non sia recuperabile.

L'esperienza del volontariato è formativa da tutti i punti di vita perché permette agli insegnanti che sono andati in pensione, di sentirsi ancora attivi e il loro bagaglio sarà sicuramente utile anche ai più giovani che muovono i primi passi nell' ambito dell' insegnamento in quanto troveranno delle valide guide e punti di riferimento.

I bambini invece avranno modo di avere adulti vicini che, in questo momento di disgregazione delle famiglie o in cui entrambi i genitori lavorano,sarà sicuramente per loro una esperienza positiva, non solo dal punto di vista scolastico, ma anche umano.
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio
Il Comune di Molfetta ringrazia i volontari della solidarietà della festa patronale Il Comune di Molfetta ringrazia i volontari della solidarietà della festa patronale Attestato di ringraziamento per i ragazzi impegnati per l’Ostello dell’accoglienza e nel Villaggio del fanciullo
Partecipazione a Molfetta per la Festa del Volontariato in Piazza Paradiso Partecipazione a Molfetta per la Festa del Volontariato in Piazza Paradiso Fondamentali la presenza sul territorio e la rete tra associazioni e istituzioni
Stasera a Molfetta la Festa del Volontariato organizzata da Auser Stasera a Molfetta la Festa del Volontariato organizzata da Auser Il presidente Vetrugno: "Far festa con la città e le associazioni ha un significato importante, in Piazza Paradiso ancora di più"
Un'impresa speciale per cinque ragazze scout di Molfetta con l'associazione "Apertamente" Un'impresa speciale per cinque ragazze scout di Molfetta con l'associazione "Apertamente" «I ragazzi ci hanno contagiato con il loro entusiasmo sin dal primo giorno»
Oggi e domani, a Molfetta, mercatini di beneficenza sul sagrato della Cattedrale Oggi e domani, a Molfetta, mercatini di beneficenza sul sagrato della Cattedrale Prelibatezze e prodotti tipici su iniziativa del Gruppo di Volontariato Vincenziano
Il mondo della Protezione civile: parla Gianluca de Simone del Sermolfetta Il mondo della Protezione civile: parla Gianluca de Simone del Sermolfetta Il racconto del volontario: “vivere un’attività del genere cambia la vita”
Al via il 4° meeting transnazionale del progetto VoluntEu a Molfetta Al via il 4° meeting transnazionale del progetto VoluntEu a Molfetta Presenti in città delegazioni da Spagna, Cipro, Portogallo e altri stati europei
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.