Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Il sindaco Minervini dopo i fatti di martedì sera in Piazza Vittorio Emanuele

«Molfetta non può continuare a tollerare questi comportamenti anacronistici»

Dopo i fatti avvenuti martedì sera in Piazza Vittorio Emanuele a Molfetta, riceviamo e pubblichiamo una lettera a firma del sindaco, Tommaso Minervini.

«Quanto è accaduto a ridosso di piazza Vittorio Emanuele, mentre era in corso una manifestazione silenziosa contro l'illegalità, è un atto insopportabile. Non può essere sottaciuto, tollerato, giusitificato. Liberi cittadini, insieme, per sottolineare la necessità di contrastare ogni forma di illegalità, a due passi i carabinieri e sulle loro teste i fuochi esplosi da chi, evidentemente, si sente in diritto di considerare quella piazza e gli spazi circostanti roba loro. E non ha paura a lanciare provocazioni che hanno il sapore della sfida.

Bulli che alla dialettica e al rispetto delle leggi e degli altri sostituisce il rumore dei fuochi pirotecnici. Gentaglia che è necessario fermare per restituire serenità ai residenti di quella parte di città e a quanti, in altri quartieri, sono costretti a subire le stesse arroganti provocazioni.

Cari signori, Molfetta non è cosa vostra. Molfetta è una città civile, fatta di persone oneste che tutti i giorni compiono il loro dovere tra sacrifici, rinunce, successi, insuccessi e rispetto delle regole. Molfetta non è cosa vostra. E' una città che ha una storia. Ha orgoglio e coraggio. E' una città di lavoratori e voi, cari signori, non ne siete degni.

Scriverò immediatamente al Signor Prefetto, a tutte le Forze dell'Ordine e allo stesso Procuratore della Repubblica di Trani affinchè, ciascuno per la propria competenza, intervenga in modo incisivo ed efficace.

Molfetta non può continuare a tollerare questi comportamenti anacronistici e di beffa di tutte le Istituzioni».
  • piazza vittorio emanuele
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
1 I "pizzini" e la bonifica degli uffici dalle microspie: «La Finanza ce l'ha queste» I "pizzini" e la bonifica degli uffici dalle microspie: «La Finanza ce l'ha queste» Al centro dell'inchiesta della Procura di Trani anche la gara d'appalto per i servizi di Porta Futuro. «Quando arriva quella... avvisami»
611mila euro garantiti dal Ministero per «un'opera in stato di totale degrado» 611mila euro garantiti dal Ministero per «un'opera in stato di totale degrado» I fari dei magistrati sulla seconda tranche - 201mila euro - dei lavori per l'area mercatale. «Un danno patrimoniale allo Stato»
Così è nata l'inchiesta su Minervini. Il sequestro dell'area mercatale nel 2022 Così è nata l'inchiesta su Minervini. Il sequestro dell'area mercatale nel 2022 Il primo cittadino, eletto tre anni fa, rischia l'arresto. Deciderà il gip Chiddo dopo aver interrogato lui e altri sette indagati
Appalti e favori, ecco perché il sindaco Minervini rischia l'arresto Appalti e favori, ecco perché il sindaco Minervini rischia l'arresto Il 70enne è coinvolto in un'indagine della Procura di Trani. Indagate altre 7 persone, il 2 maggio gli interrogatori preventivi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.