Senatore Filippo Melchiorre
Senatore Filippo Melchiorre

Il Senatore Filippo Melchiorre in visita istituzionale presso l’Area industriale di Molfetta

Presenti il Consigliere regionale Tommaso Scatigna e al Coordinatore locale di Fratelli d’Italia, Adamo Logrieco

Il Senatore Filippo Melchiorre, Vicepresidente della Commissione Tesoro e Finanza del Senato, insieme al Consigliere regionale Tommaso Scatigna e al Coordinatore di Fratelli d'Italia Molfetta, Adamo Logrieco, ha svolto una visita istituzionale presso l'Area industriale di Molfetta.

La delegazione di Fratelli d'Italia, accompagnata dalla Presidente dell'Associazione imprenditori di Molfetta, Maddalena Pisani, nonché dalle componenti del direttivo Lucia del Vescovo e Marta de Robertis, ha visitato le aziende Mastrodonato srl, Network Contacts e Officina Preziosa srl, che si aggiungono alle molte altre già incontrate nei mesi passati.

A seguito della visita alla Mastrodonato srl, il Sen. Melchiorre ha lanciato una proposta volta a valorizzare la tradizione dolciaria molfettese, suggerendo la presentazione, presso il Senato della Repubblica, della "cartellata", nelle due declinazioni molfettese e barese, al fine di gettare le basi per tutelare l'origine di questo prodotto culinario ricco di storia e favorirne diffusione e commercializzazione nell'intero Paese. La delegazione è rimasta piacevolmente spiazzata dallo straordinario welfare aziendale riscontrato nella Network Contacts, terza impresa in Italia del suo settore per dimensioni, ma prima tra quelle con proprietà interamente italiana o, per meglio dire, pugliese, come hanno orgogliosamente precisato i vertici aziendali.

Asilo nido, palestra, centro estetico, parrucchiere, stireria, punti ristoro, agenzia di viaggi e un minimarket gestito da una Onlus, sono solo alcune delle iniziative di welfare rivolte ai dipendenti. Sono emerse, tuttavia, delle significative criticità legate alla normativa nazionale che regola il settore TLC, che il Sen. Melchiorre ha fatto proprie, impegnandosi a riportarle nelle Aule legislative. Le problematiche locali emerse durante gli incontri con gli imprenditori attengono principalmente al cattivo stato manutentivo della rete viaria delle intere zone PIP e ASI, che arreca non pochi disagi a lavoratori e utenti, e all'intollerabile presenza di un accampamento rom itinerante, solito trasferirsi ad ogni controllo delle Autorità di pubblica sicurezza, ma sempre all'interno dell'area, lasciando dietro di sé cumuli di rifiuti che concorrono al generale contesto di incuria diffusa.

Il Senatore Melchiorre, il Consigliere Scatigna e l'avv. Logrieco, ciascuno per le proprie competenze, hanno assunto l'immediato impegno ad accendere un faro su tali preoccupanti questioni, sensibilizzando sin da subito le Istituzioni competenti. Il Consigliere regionale Tommaso Scatigna, nello specifico, ha già trasmesso una segnalazione urgente alla Prefettura di Bari chiedendo di sgomberare l'insediamento rom.

Gli incontri istituzionali del Senatore Melchiorre e di Fratelli d'Italia con le realtà imprenditoriali insediate a Molfetta proseguiranno sino alla fine della legislatura, onde consentire di raccogliere quante più istanze possibili e, auspicabilmente, di darvi attuazione.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Molfetta, sabato l'inaugurazione della nuova sede. Sarà donato un defibrillatore Fratelli d'Italia Molfetta, sabato l'inaugurazione della nuova sede. Sarà donato un defibrillatore Padrino d’eccezione di tale significativa iniziativa sarà l’On.le Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute
Fratelli d'Italia Molfetta: «La maggioranza continua ad annaspare. Non si può andare avanti» Fratelli d'Italia Molfetta: «La maggioranza continua ad annaspare. Non si può andare avanti» La nota: «Nel frattempo tutto tace perché nessuno degli amministratore ha il coraggio di affrontare la realtà»
Fratelli d’Italia Molfetta: «Tante questioni irrisolte in città. Sindaco al capolinea» Fratelli d’Italia Molfetta: «Tante questioni irrisolte in città. Sindaco al capolinea» La nota: «Pur restando garantisti sull'inchiesta, invochiamo le dimissioni»
Fratelli d'Italia Molfetta: Adamo Logrieco coordinatore cittadino Eliana Tatulli e Corrado Rana eletti come vice
Fratelli d’Italia Molfetta elegge il nuovo coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Molfetta elegge il nuovo coordinatore cittadino Appuntamento domani Fratelli d’Italia Molfetta elegge il nuovo coordinatore cittadino
Crollo in via D'Azeglio, Fratelli d'Italia di Molfetta richiede interrogazione regionale Crollo in via D'Azeglio, Fratelli d'Italia di Molfetta richiede interrogazione regionale Presentata un'istanza al Consigliere Regionale Tommaso Scatigna per tutelare gli evacuati
Iniziativa solidale di FdI Molfetta: «Ringraziamo chi ha contribuito» Iniziativa solidale di FdI Molfetta: «Ringraziamo chi ha contribuito» La nota: «Raccolti 1.500 per il defibrillatore ma non bastano ancora»
FdI Molfetta organizza una raccolta benefica per donare un defibrillatore alla città FdI Molfetta organizza una raccolta benefica per donare un defibrillatore alla città Con questa iniziativa anche piazza Principe di Napoli potrà essere cardioprotetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.