PSI
PSI

Il PSI: «Molfetta ancora sotto i riflettori in tv. Servono le dimissioni di chi è coinvolto nell'inchiesta»

La nota: «Esiste un’etica politica che impone un certo atteggiamento»

Dopo il servizio de "Le Iene" che ha portato Molfetta sotto i riflettori nazionali, il PSI – Sezione di Molfetta – interviene con una nota ufficiale, lanciando un appello per un'assunzione di responsabilità da parte di tutte le forze politiche:

«Molfetta ancora in tv con le "Iene" per le ormai tristi e note vicende nella gestione politico amministrativa. Poco importa cosa decideranno i giudici in merito alle note vicende. Esiste un'etica politica che impone sia al primo cittadino ed alla sua maggioranza atti e comportamenti responsabili e consequenziali.

Ed esiste anche una grammatica politica per le forze di opposizione, soprattutto per quelle di centrosinistra, che suggerisce di portare nella massima assise cittadina la discussione sull'attuale situazione politica-amministrativa chiedendo al Sindaco ed alla sua maggioranza di evitare ulteriori umiliazioni e mortificazioni con l'unico atto responsabile che la situazione richiede: dimissioni.

Perché non possiamo in maniera assoluta consentire che la nostra città rischi una paralisi politico-amministrativa nei prossimi due anni, paralisi che la condannerebbe all'aggravarsi di una crisi sociale ed economica senza precedenti. Sono i cittadini molfettesi in primis che chiedono un cambiamento serio ed un rinnovamento della classe dirigente cittadina che riesca a riconquistare la loro fiducia, una nuova classe dirigente che svolga con trasparenza e competenza l'azione amministrativa e scevra da clientelismo e favoritismi.

Perciò chiediamo una discussione seria e responsabile nella massima assise cittadina dove ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. Lo si deve a Molfetta, lo si deve a tutti i molfettesi».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Le sue parole: «Superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città»
Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Le sue parole: «Nella riunione del 26 settembre mi era stato detto che non vi fossero criticità»
Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Incontro nell’Auditorium della Parrocchia della Madonna della Rosa a partire dalle 16
Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Il candidato della lista Decaro Presidente ha avanzato le sue prime proposte per una Puglia in salute
Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Logrieco: «Perché abbandonare il progetto del 2020, meno oneroso per i cittadini, e approvarne uno nuovo molto più costoso?»
Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Incontro previsto a partire dalle ore 18:00, in Piazza Principe di Napoli
Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Le sue parole: «Sono necessarie azioni concrete contro la criminalità»
Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Appuntamento domani. Ci sarà anche il coordinatore cittadino di Molfetta Adamo Logrieco
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.