PSI
PSI

Il PSI: «Molfetta ancora sotto i riflettori in tv. Servono le dimissioni di chi è coinvolto nell'inchiesta»

La nota: «Esiste un’etica politica che impone un certo atteggiamento»

Dopo il servizio de "Le Iene" che ha portato Molfetta sotto i riflettori nazionali, il PSI – Sezione di Molfetta – interviene con una nota ufficiale, lanciando un appello per un'assunzione di responsabilità da parte di tutte le forze politiche:

«Molfetta ancora in tv con le "Iene" per le ormai tristi e note vicende nella gestione politico amministrativa. Poco importa cosa decideranno i giudici in merito alle note vicende. Esiste un'etica politica che impone sia al primo cittadino ed alla sua maggioranza atti e comportamenti responsabili e consequenziali.

Ed esiste anche una grammatica politica per le forze di opposizione, soprattutto per quelle di centrosinistra, che suggerisce di portare nella massima assise cittadina la discussione sull'attuale situazione politica-amministrativa chiedendo al Sindaco ed alla sua maggioranza di evitare ulteriori umiliazioni e mortificazioni con l'unico atto responsabile che la situazione richiede: dimissioni.

Perché non possiamo in maniera assoluta consentire che la nostra città rischi una paralisi politico-amministrativa nei prossimi due anni, paralisi che la condannerebbe all'aggravarsi di una crisi sociale ed economica senza precedenti. Sono i cittadini molfettesi in primis che chiedono un cambiamento serio ed un rinnovamento della classe dirigente cittadina che riesca a riconquistare la loro fiducia, una nuova classe dirigente che svolga con trasparenza e competenza l'azione amministrativa e scevra da clientelismo e favoritismi.

Perciò chiediamo una discussione seria e responsabile nella massima assise cittadina dove ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. Lo si deve a Molfetta, lo si deve a tutti i molfettesi».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente Incontro in programma nel pomeriggio di giovedì 24 luglio
PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» La nota polemica: «Il Comune ha stanziato complessivamente 12 milioni e 300 mila euro»
Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» La nota: «La decisione della maggioranza non cambierà l'esito finale»
Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» La nota sul presidio promosso dalle forze politiche e civiche democratiche e progressiste
Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia rispetto a quanto accaduto ieri
3 Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» La nota: «L'attuale maggioranza è espressione del Sindaco e per questo lo sostiene»
In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini L'iniziativa voluta dal centrosinistra cittadino per il pomeriggio di oggi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.