Leonardo Mezzina
Leonardo Mezzina
Politica

Il prof Leonardo Mezzina candidato consigliere nella lista CON per Drago sindaco

Il 50enne è docente di matematica presso l'Istituto Alberghiero

Leonardo Mezzina, 50 anni, docente di Matematica presso l'I.P.E.O.A. di Molfetta, subagente di zona per un noto marchio assicurativo di rilevanza internazionale, dopo la laurea con lode in Scienze Statistiche ed Economiche si occupa di analisi di mercato e di finanza agevolata.
Accanto agli impegni professionali, coltiva la passione per le tradizioni molfettesi e per il teatro.
Si candida al Consiglio comunale di Molfetta, nella lista CON per Lillino Drago sindaco.
"Sostengo la candidatura di Lillino Drago, perché ha fatto della lotta all'illegalità una ragione di vita. Ed è ciò di cui ora Molfetta, secondo me, ha urgente bisogno. La nostra città sta attraversando una fase molto delicata della propria storia contemporanea, mancano potenziali punti di riferimento per la rinascita commerciale e sociale di cui ha ormai urgente bisogno. Il rischio è anche che certi valori essenziali del vivere civile, siano messi da parte perché considerati poco "funzionali".
Ho scelto di candidarmi nella lista CON, perché il suo nome è l'idea stessa di ciò che rappresenta: un gruppo di cuori molfettesi unito da un progetto di rinascita politica di interesse comune, limpido, come le coscienze di ognuno di noi, senza avere l'idea sterile e distruttiva di fare per forza, sempre e comunque la guerra a qualcuno.
Ognuno di noi ha già acquisito un eccellente bagaglio di esperienze e di traguardi professionali, che gli consentirebbero di fare a meno di affacciarsi al mondo della politica per interessi personali, ma l'esigenza di aiutare la nostra città a rinascere sotto tutti i punti di vista (in maniera seria e costruttiva, non limitandosi a parlare con gli amici di ciò che sarebbe potuto essere ed invece non è, o a giocare a fare il leone da tastiera sui social) è tanta e tale, che è esplosa dentro le coscienze di ognuno di noi.
CON il cuore, CON lealtà, CON legalità, CON impegno, CON coraggio, CON amore verso la propria citta!
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» Il suo pensiero: «Dibattito politico mortificato in teatrini sui social»
Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Le sue riflessioni: «La città è del tutto bloccata. Troppe domande senza risposte»
Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Le parole di Robert Amato: «Ho sempre tutelato le minoranze. Ma ci sono delle regole»
La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» Duro attacco in seguito a quanto accaduto ieri pomeriggio nella massima assise cittadina
Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» La nota congiunta: «Ulteriore strappo democratico nell'ultimo Consiglio comunale»
D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» Il suo intervento in apertura: «Amministrazione muta davanti a ciò che sta accadendo»
Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa Primo incontro della massima assise cittadina dopo lo scoppio della nuova inchiesta
Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Le parole degli attivisti: «Una casa per la partecipazione e la legalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.