Mauro Raguseo
Mauro Raguseo

Il molfettese d'America Mauro Raguseo confermato sindaco di Little Ferry

Per lui si tratta del quarto mandato consecutivo

Mauro Raguseo, nato negli Stati Uniti ma di chiare origini molfettesi, è stato eletto per la quarta volta sindaco del comune di Little Ferry, nello stato del New Jersey. Nel suo ruolo di mayor è stato fin qui molto apprezzato dai suoi concittadini, nonostante la sua giovane età, grazie alla sua umanità e al suo spirito di intraprendenza. Inoltre, in passato ha ottenuto un importante riconoscimento anche dalla città di Molfetta che gli ha concesso la cittadinanza onoraria.

Raguseo conserverà dunque il suo ruolo alla guida della comunità per altri quattro anni e ha ringraziato sui social network quanto lo hanno ancora una volta supportato. Nel suo operato non ha mai dimenticato la patria dei suoi genitori, quella Molfetta che ha conosciuto grazie all'apprendimento del dialetto e che ha sempre apprezzato studiandone le tradizioni, su tutte la Festa della Madonna dei Martiri che viene celebrata ogni anno anche dalla comunità di migranti molfettesi del New Jersey.

Mauro Raguseo è stato in città anche nell'aprile 2018, quando è stato ricevuto dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia e dal Sindaco Tommaso Minervini in occasione dell'attesa visita pastorale di Papa Francesco e, in quell'occasione, ha visitato con loro il cantiere del palco che poi ha accolto il pontefice per la sua storica celebrazione in città.
  • mauro raguseo
Altri contenuti a tema
Mauro Raguseo, orgoglio molfettese a Little Ferry Mauro Raguseo, orgoglio molfettese a Little Ferry Riconfermato sindaco per i prossimi quattro anni
In Consiglio si decide il gemellaggio tra Molfetta e Little Ferry In Consiglio si decide il gemellaggio tra Molfetta e Little Ferry Oggi la massima assise cittadina sarà chiamata al voto
Tutti sotto il manto della Madonna dei Martiri Tutti sotto il manto della Madonna dei Martiri Feste gemelle in tutto il mondo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.