Dog park
Dog park

Il dog park di Molfetta concesso alla Lega Italiana per la difesa degli animali e dell'Ambiente

Decisione ratificata per i prossimi tre anni

Il dog park di Molfetta è stato concesso "in adozione, senza oneri per il Comune, per la durata di tre anni, all'Associazione "Lega Italiana per la difesa degli animali e dell'Ambiente (LEIDAA)": lo si apprende dal verbale della giunta comunale, riunitasi lo scorso 27 aprile e che ha deliberato positivamente per la decisione.

Per il sindaco Tommaso Minervini e gli assessori è più che buona la proposta progettuale proveniente dalla LEIDAA: infatti, ancora dai documenti dell'Ente, si apprende che essa prevede "oltre all'ordinaria manutenzione del verde, altre migliorie tra le quali la messa a dimora di n. 8 alberi per incrementare l'ombreggiamento dell'area, l'installazione di una struttura amovibile in legno per guardiania, nonché l'installazione di due percorsi di agility".

Inoltre, "l'adozione dell'area da parte dell'Associazione in parola, sgraverebbe le casse comunali dai costi dalla gestione ordinaria, della pulizia e della guardiania nonché garantirebbe una gestione ottimale del dog park" fermo restando l'impegno della LEIDAA "a coinvolgere le altre associazioni locali animaliste e ambientaliste per un miglior utilizzo della struttura e per garantire miglior servizio agli utenti".
  • dog park
Altri contenuti a tema
Un anno di dog park a Molfetta. Binetti: «Uno spazio di cui c'era bisogno» Un anno di dog park a Molfetta. Binetti: «Uno spazio di cui c'era bisogno» Bilancio positivo del consigliere comunale, tra i promotori della sua realizzazione
A Molfetta riapre il dog park nel rispetto delle regole anti-Covid A Molfetta riapre il dog park nel rispetto delle regole anti-Covid Il consigliere comunale Binetti: «Chiedo agli utenti di essere civili»
Lockdown natalizio, chiuso anche il dog park di Molfetta Lockdown natalizio, chiuso anche il dog park di Molfetta Il consigliere Binetti: «Richiesta la collaborazione di tutti»
Al dog park di Molfetta una serie di incontri per favorire le adozioni dal canile Al dog park di Molfetta una serie di incontri per favorire le adozioni dal canile Evento organizzato dall'Enpa e dal Rotaract Club cittadino
Il conduttore tv Edoardo Stoppa al dog park di Molfetta Il conduttore tv Edoardo Stoppa al dog park di Molfetta Incontro con il consigliere comunale Leo Binetti
Leo Binetti delegato dal sindaco la cura del dog park di Molfetta Leo Binetti delegato dal sindaco la cura del dog park di Molfetta Il consigliere comunale: «Fiero di questo incarico»
Escrementi nel dog park di Molfetta: «Presto ci saranno sanzioni» Escrementi nel dog park di Molfetta: «Presto ci saranno sanzioni» La segnalazione sulla pagina ufficiale del parco
La Giunta comunale approva le regole per l'accesso al dog park di Molfetta La Giunta comunale approva le regole per l'accesso al dog park di Molfetta L'area verde è stata inaugurata un mese fa
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.