Lama Scotella
Lama Scotella

Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune

Dai documenti ufficiali: «Macrostruttura scoperta di dirigenti»

Il Covid non ha cambiato profondamente la vita quotidiana di ognuno di noi ma ha inciso pesantemente anche sulla macchina comunale.

La situazione dalle parti di Lama Scotella, per quanto sotto controllo, sarebbe al momento abbastanza deficitaria. A metterlo nero su bianco lo stesso Comune nei propri atti ufficiali.
«Allo stato la macrostruttura comunale è scoperta di dirigenti», si legge nel Decreto n. 42953 a firma del Sindaco, da dove si apprende anche che «la programmazione triennale di assunzione del personale prevede il varo di concorsi e/o di procedure di reclutamento di alcuni posti dirigenziali per le annualità 2020, 2021, 2022» i cui termini sono stati rinviati a causa della grave emergenza sanitaria in atto la quale «ha inciso gravemente sul bilancio comunale».
La macrostruttura fu voluta direttamente da Tommaso Minervini, nell'immediatezza del proprio insediamento nel 2017: con l'approvazione necessaria della Giunta, Molfetta fu dotata di una organizzazione che prevede cinque settori con a capo altrettanti Dirigenti, oltre agli uffici a diretta dipendenza del primo cittadino, «finalizzata al conseguimento di una maggiore funzionalità dei servizi interessati rispetto ai compiti e ai programmi di attività, nell'ottica del perseguimento dei principi di efficienza, efficacia, economicità, equità ed etica dell'azione amministrativa, articolata in settori, individuati quali unit) organizzative di massima dimensione».

Tuttavia ad oggi i posti al vertice sarebbero vacanti. E' in quest'ottica, ad esempio, che deve leggersi la prosecuzione dell'incarico per un anno e gratuitamente all'ingegner Enzo Balducci nonostante il pensionamento a decorrere dal 1 luglio 2020.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Covid, dal 16 novembre negli uffici del Comune di Molfetta solo su appuntamento Covid, dal 16 novembre negli uffici del Comune di Molfetta solo su appuntamento Ordinanza sindacale: appuntamenti prenotabili telefonicamente
1 Ufficiali le dimissioni di Sara Castriotta dal Consiglio Comunale di Molfetta Ufficiali le dimissioni di Sara Castriotta dal Consiglio Comunale di Molfetta La decisione segue le vicende giudiziarie che hanno coinvolto la Castriotta
Indagata dalla Procura di Trani, Castriotta verso le dimissioni dal Consiglio Comunale di Molfetta Indagata dalla Procura di Trani, Castriotta verso le dimissioni dal Consiglio Comunale di Molfetta Al suo posto, all'opposizione con Forza Italia, sarebbe pronta l'avvocato Doriana Carabellese
3 Indagine nel Comune, Sinistra Italiana e Area Pubblica:  «Dimissioni dell'amministrazione» Indagine nel Comune, Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Dimissioni dell'amministrazione» Nota congiunta: «Non sussistono più le condizioni di legittimità»
Da oggi torna il trasporto scolastico per le scuole primarie a Molfetta Da oggi torna il trasporto scolastico per le scuole primarie a Molfetta Servizio riattivato da martedì 10 novembre
Indagini al Comune di Molfetta, La Forza della Puglia: «Sradicare la pianta della mala politica in città» Indagini al Comune di Molfetta, La Forza della Puglia: «Sradicare la pianta della mala politica in città» La nota del movimento che ha sostenuto la candidatura di Felice Spaccavento alle elezioni regionali
Indagato il consigliere Castriotta, Forza Italia - Molfetta: «Non nostra iscritta» Indagato il consigliere Castriotta, Forza Italia - Molfetta: «Non nostra iscritta» Il coordinamento: «In consiglio comunale si distaccò da subito dalla linea e dalle iniziative del gruppo consigliare»
Indagini al Comune di Molfetta, PD: «Confronto per attività amministrativa senza condizionamento» Indagini al Comune di Molfetta, PD: «Confronto per attività amministrativa senza condizionamento» Le parole del commissario molfettese Saverio Campanella
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.