Regolamento comunale
Regolamento comunale

Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini»

Le sue parole: «Superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città»

Il consigliere comunale di opposizione Mauro Binetti, esponente di Molfetta Nostra, interviene sul caos che in questi giorni sta coinvolgendo numerose associazioni cittadine, attaccando la gestione dell'amministrazione Minervini.

Nei giorni scorsi Binetti ha chiesto al presidente della Commissione Affari Generali, Angelo Fiorentino, di convocare una riunione per affrontare finalmente la questione del regolamento sulle concessioni e locazioni dei beni comunali. «Ringrazio il presidente per aver accolto la mia proposta – dichiara Binetti – ieri la Commissione si è riunita con gli uffici per aggiornare un regolamento ormai vecchio, incoerente e abbandonato da anni dall'Amministrazione Minervini. Era ora».

Il consigliere sottolinea come «il caos che sta travolgendo tante associazioni sia la conseguenza diretta dell'incapacità politica e amministrativa di questo sindaco e della sua squadra. Revoche improvvise, contratti mai firmati, decisioni cambiate ogni mese: un disastro annunciato, frutto di superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città».

Binetti aggiunge che «Minervini ha creato solo incertezza e sfiducia, lasciando le associazioni nel limbo e scaricando su di loro la colpa di errori e ritardi del Comune. È una gestione confusa che umilia il mondo dell'associazionismo e mette a rischio anni di impegno civile e culturale».

Il consigliere conclude con un appello deciso: «Basta giustificazioni, basta improvvisazione. Molfetta ha bisogno di regole chiare, trasparenza e responsabilità vera, non di scaricabarile e scelte pasticciate. Il tempo dell'approssimazione è finito: chi governa deve assumersi le proprie colpe — e qui, qualcuno, ne ha accumulate fin troppe».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Le sue parole: «Nella riunione del 26 settembre mi era stato detto che non vi fossero criticità»
Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Il candidato della lista Decaro Presidente ha avanzato le sue prime proposte per una Puglia in salute
Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Logrieco: «Perché abbandonare il progetto del 2020, meno oneroso per i cittadini, e approvarne uno nuovo molto più costoso?»
Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Incontro previsto a partire dalle ore 18:00, in Piazza Principe di Napoli
Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Le sue parole: «Sono necessarie azioni concrete contro la criminalità»
Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Appuntamento domani. Ci sarà anche il coordinatore cittadino di Molfetta Adamo Logrieco
Il centrosinistra di Molfetta: «Siamo stanchi di vedere il nome della nostra città affiancato ad atti di tale gravità» Il centrosinistra di Molfetta: «Siamo stanchi di vedere il nome della nostra città affiancato ad atti di tale gravità» Nota congiunta di tutte le forze progressiste locali dopo l'episodio di ieri mattina
Rapina sventata a Molfetta, Logrieco: «È inaccettabile pensare che un criminale possa introdursi così» Rapina sventata a Molfetta, Logrieco: «È inaccettabile pensare che un criminale possa introdursi così» Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia dopo l'accaduto di ieri
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.