MARIA GRAZIA CUCINOTTA
MARIA GRAZIA CUCINOTTA

"Il Compleanno di Alice". Maria Grazia Cucinotta gira a Molfetta

Luisa Moscato tra i protagonisti del cast. Le riprese inizieranno martedì 15 novembre

Maria Grazia Cucinotta dirige in Puglia il corto Il Compleanno di Alice, dedicato al tema sociale del bullismo tra i giovanissimi.

«Tantissimi ragazzi ogni giorno subiscono violenza tra le mura scolastiche, ricevendo insulti, offese e spesso aggressioni fisiche, che rimangono come marchi indelebili sulla pelle delle giovani vittime; per questo è importante rompere il silenzio che circonda questa realtà - spesso taciuta - e dare ai ragazzi, come agli adulti, la possibilità di guardare in faccia il dramma profondo di chi subisce bullismo.»
La Cucinotta ritorna alla regia dopo Il Maestro, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, Nastro d'Argento come miglior esordio (2011). L'attrice in Puglia è stata la protagonista del film Nomi e Cognomi (uscito a Maggio 2015).

I protagonisti del nuovo corto sono la giovanissima Anna Moriano nel ruolo di Alice, la molfettese Luisa Moscato (nel ruolo della madre di Alice) e l'attore barese Mingo De Pasquale, che interpreta ilo padre della ragazza. Coinvolti anche i ragazzi dell'Accademia del Cinema Ragazzi di San Pio.
Le riprese iniziano martedì 15 Novembre, con primo ciak a Enziteto (location principale), Bari, Giovinazzo e Molfetta. Scritto da Giovanna Cucinotta, il film breve è prodotto da Giulio Violati per Seven Dreams Productions e da Corrado Azzollini per la società pugliese Draka production. Distribuzione Draka Distribution. Corto realizzato con il contributo della Regione Puglia (20mila Euro).
  • Maria Grazia Cucinotta
Altri contenuti a tema
Maria Grazia Cucinotta gira a Molfetta le scene di "Questa notte parlami dell’Africa” Maria Grazia Cucinotta gira a Molfetta le scene di "Questa notte parlami dell’Africa” Oggi riprese in zona Madonna della Rosa. Nei prossimi giorni set su Corso Umberto
Maria Grazia Cucinotta a Molfetta per le riprese di "Questa notte parlami dell'Africa" Maria Grazia Cucinotta a Molfetta per le riprese di "Questa notte parlami dell'Africa" Il produttore Azzollini: «Molfetta è casa mia. Occasione anche per l'economica del territorio»
Maria Grazia Cucinotta ancora una volta a Molfetta Maria Grazia Cucinotta ancora una volta a Molfetta La nota attrice pronta a promuovere le eccellenze locali?
Maria Grazia Cucinotta: «Sono legatissima alla Puglia e alla città di Molfetta» Maria Grazia Cucinotta: «Sono legatissima alla Puglia e alla città di Molfetta» Sul nuovo set di Draka Production, l’attrice siciliana si racconta a MolfettaViva
1 "Noi energia", spettacolo all'anfiteatro con Maria Grazia Cucinotta "Noi energia", spettacolo all'anfiteatro con Maria Grazia Cucinotta Musica e teatro, presenta Pako Carlucci. Evento venerdì 7 luglio, alle ore 20.30
"Il compleanno di Alice": Maria Grazia Cucinotta presenta il corto girato a Molfetta "Il compleanno di Alice": Maria Grazia Cucinotta presenta il corto girato a Molfetta In onda il prossimo 29 maggio in prima serata su Studio Universal
Bullismo: Maria Grazia Cucinotta in onda da Molfetta su "La vita in diretta" Bullismo: Maria Grazia Cucinotta in onda da Molfetta su "La vita in diretta" Collegamento dal set molfettese nel contenitore pomeridiano di Rai1
A Molfetta il nuovo film di Maria Grazia Cucinotta, intervista sul set: IL VIDEO A Molfetta il nuovo film di Maria Grazia Cucinotta, intervista sul set: IL VIDEO Ai nostri microfoni l'attrice e regista siciliana ha parlato del suo nuovo progetto e dell'amore per la Puglia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.