Maddalena Pisani
Maddalena Pisani

Il 1 marzo la giornata per ricordare le morti sul lavoro a Molfetta

L'iniziativa promossa da Maddalena Pisani, presidente dell'associazione imprenditori della città

Tutto è nato da quanto accaduto lo scorso 9 febbraio quando la Corte di Cassazione ha ridato speranza e giustizia alle famiglie delle vittime della Truck Center annullando con rinvio la sentenza assolutoria di secondo grado, su ricorso della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Bari.

Partendo dall'invito fatto all'Associazione Imprenditori Molfettesi da una persona molto vicina alla famiglia Altomare (titolare del rimessaggio nel cuore della Zona Asi dove il 3 marzo del 2008 persero la vita quattro operai e il suo titolare) di ricordare ogni anno quello che è successo alla Truck Center e alle sue cinque vittime, Maddalena Pisani il prossimo 1 marzo si è fatta promotrice di evento che si ripeterà ogni anno. Verrà, infatti, istituita la giornata della memoria per ricordare chi ha perso tragicamente la vita sul lavoro.

«Vorrei che la mia presidenza sia ricordata per aver dato luce ai ricordi, perché attraverso questi possiamo imparare ad affrontare le tante difficoltà che ogni giorno viviamo».
In questo modo Maddalena Pisani, Presidente dell'Associazione Imprenditori Molfettesi, ha annunciato di aver condiviso con tutto il Consiglio Direttivo la giornata della Memoria in rispetto degli uomini che hanno perso la vita nella zona industriale di Molfetta durante lo svolgimento del proprio lavoro.

Padri di famiglia, fratelli, mariti, lavoratori saranno ricordati il prossimo 1° marzo con la celebrazione di una Santa Messa officiata da Sua Eccellenza Mons. Domenico Cornacchia.
  • maddalena pisani
Altri contenuti a tema
Furti nella zona industriale di Molfetta, Pisani: «Grazie alle forze dell'ordine» Furti nella zona industriale di Molfetta, Pisani: «Grazie alle forze dell'ordine» Parla il presidente dell'associazione Imprenditori di Molfetta
Maddalena Pisani, Don Tonino il Vescovo vicino ai lavoratori - VIDEO Maddalena Pisani, Don Tonino il Vescovo vicino ai lavoratori - VIDEO Il primo Vescovo che aveva celebrato messa in Zona Industriale
Mons. Cornacchia socio onorario dell’Associazione imprenditori Mons. Cornacchia socio onorario dell’Associazione imprenditori Il presidente Pisani: «è un nuovo percorso di dialogo e programmazione»
5 Associazione Imprenditori, Maddalena Pisani è il nuovo presidente Associazione Imprenditori, Maddalena Pisani è il nuovo presidente La nomina giunge oggi da parte del Direttivo dell'Associazione
"Il futuro passa da noi": due borse di studio volute da Maddalena Pisani "Il futuro passa da noi": due borse di studio volute da Maddalena Pisani Dedicate ai ragazzi delle scuole medie di Molfetta e Bisceglie
18 Lo “striscione della discordia”, l’indignazione di Maddalena Pisani Lo “striscione della discordia”, l’indignazione di Maddalena Pisani Una scritta fuori luogo apparsa su Corso Dante e che ha subito suscitato l’opposizione di molti
5 Maddalena Pisani e la richiesta a Isa de Bari, Pasquale Mancini e Tommaso Minervini Maddalena Pisani e la richiesta a Isa de Bari, Pasquale Mancini e Tommaso Minervini «E ora fateci conoscere i vostri programmi»
Maddalena Pisani smentisce ogni candidatura Maddalena Pisani smentisce ogni candidatura La diretta interessata, seppur onorata, preferisce non intervenire nella bagarre politica
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.