Musica
Musica
Scuola e Lavoro

I piccoli musicisti del Comprensivo “Manzoni-Poli” protagonisti del “Festival delle Arti per l’inclusione”

L'esibizione conclusiva si è tenuta a Bitonto

Elezioni Regionali 2020
Con la rappresentazione della fiaba musicale intitolata "Il colore dei suoni", diretta dal M.ro Andrea Gargiulo, sabato 15 giugno si è concluso il progetto "Armonie per la salute a scuola", che rientra nel "Piano strategico per la promozione della salute a scuola" della Regione e del MIUR-USR Puglia. Fulcro del progetto cui l'Istituto Comprensivo "Manzoni-Poli", unico protagonista del territorio locale, partecipa per il primo anno, è l'attivazione delle orchestre e cori ispirati a "El Sistema Abreu".

Nel corso dell'anno scolastico alcuni alunni terza e quarta classe del plesso "C. Alberto", coordinati dalle referenti ins. N. Altomare e D. Spaccavento, sono stati coinvolti in laboratori musicali di chitarra e tastiere, tenuti dai Maestri Marco Laccone e Alessia Raimondi; un gruppo di scuola secondaria della S.M. "Poli" coordinato dalla prof.ssa L. Tatulli ha seguito un innovativo percorso di Musica elettronica col Maestro Danilo Girardi.

I piccoli musicisti, aggregati in un'unica grande orchestra con altre scuole dell'Area metropolitana, si sono esibiti a Bitonto in un evento davvero straordinario, alla presenza di un vasto pubblico. Per il Comprensivo "Manzoni-Poli" la partecipazione al progetto rappresenta un'ulteriore estensione dell'offerta formativa nel settore musicale.



  • Musica
Altri contenuti a tema
La musica torna protagonista a Molfetta con l'Orchestra del Teatro Petruzzelli La musica torna protagonista a Molfetta con l'Orchestra del Teatro Petruzzelli Grande successo per l'evento che si è tenuto all'Anfiteatro di Ponente
Jacopo Pesce ed Elodie, un connubio da disco d'oro Jacopo Pesce ed Elodie, un connubio da disco d'oro Il discografico molfettese ancora protagonista sulla scena musicale italiana
Ad agosto la grande musica torna protagonista a Molfetta Ad agosto la grande musica torna protagonista a Molfetta L'assessore Allegretta: «Torniamo con fiducia a proporre eventi di qualità»
Gigi D'Alessio di passaggio a Molfetta: qualcosa bolle in pentola? Gigi D'Alessio di passaggio a Molfetta: qualcosa bolle in pentola? Il cantante è stato ospite della città domenica
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
Molfetta scopre il suo nuovo Palazzo della Musica Molfetta scopre il suo nuovo Palazzo della Musica Struttura moderna e attrezzata per formazione ed esibizioni
Miedo, nuova artista in rampa di lancio a Molfetta? Miedo, nuova artista in rampa di lancio a Molfetta? Singolo d'esordio per Simona Tavella dal titolo "Dimmi tu"
Palazzo della Musica a Molfetta, completati i lavori: si cerca il soggetto gestore Palazzo della Musica a Molfetta, completati i lavori: si cerca il soggetto gestore L'avviso pubblico per la selezione scadrà il 18 marzo
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.