Consiglieri di centrodestra
Consiglieri di centrodestra
Politica

I consiglieri di centrodestra: «Supportiamo la petizione di Coldiretti contro il cibo sintetico»

Depositata una mozione indirizzata all'amministrazione comunale

I consiglieri comunali Mastropasqua, Binetti, Logrieco e Germinario, hanno depositato una mozione indirizzata all'Amministrazione per dire 'NO' al cibo sintetico, dando pieno sostegno ad una petizione della Coldiretti. Il centrodestra molfettese è pronto a offrire massimo appoggio alla Coldiretti locale promuovendo la sua petizione contro il fake food.

"Noi siamo pronti a combattere l'arrivo sulle tavole degli italiani del cibo prodotto in provetta e difendere stili alimentari naturali, fondati sulla qualità e la tradizione" scrivono nella loro nota. La nuova finanza mondiale e le multinazionali stanno programmando ingenti investimenti per la produzione di carne e latte artificiali, e non solo.

"È una battaglia giusta per una legge di civiltà. Il legame cibo-natura fa parte del nostro patrimonio socioculturale - ribadiscono i consiglieri. Ci auguriamo che anche l'Amministrazione di Molfetta faccia la sua parte. Per questo, abbiamo presentato una mozione, che confidiamo venga approvata all'unanimità, attraverso la quale ribadiamo il nostro sostegno alla valorizzazione dei nostri prodotti locali".

"Siamo pronti a farci promotori di ogni iniziativa necessaria - afferma il Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia, Adamo Logrieco – per combattere questo preoccupante fenomeno economico. È compito della Politica e delle Istituzioni proteggere la nostra identità culturale, e quindi anche i nostri prodotti di primissima qualità, affinché continuino ad essere valorizzati ed esportati in tutto il mondo".

"Dobbiamo difendere - conclude l'ex consigliere comunale Giuseppe Balestra - con tutte le nostre forze, i prodotti della nostra agricoltura, garanzia di cibo fresco, sicuro e genuino, ed il comparto agricolo, settore fondamentale per l'economia del nostro territorio e lo sviluppo locale".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Dopo il rinvio dei giorni scorsi, c'è la data della prossima seduta
Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Le sue parole: «Inaugurato meno di due anni fa, è stato per mesi dimenticato»
Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.