Orchestra
Orchestra

I concerti dell'associazione "Capotorti" nel cartellone natalizio a Molfetta: il programma

Si parte il 13 dicembre. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito

L'Associazione Musicale Luigi Capotorti è lieta di annunciare una serie di straordinari concerti che cattureranno lo spirito del Natale attraverso la magia della musica dal titolo "Venite Adoremus Dominum".

I concerti vedranno impegnati il Coro Polifonico e il Quartetto d'Archi "Luigi Capotorti", il pianista e arrangiatore M° Vito della Valle di Pompei e i soprani Antonella Baldantoni e Monica Paciolla diretti dal M° Nicola Petruzzella. L'interessante e variegato programma include brani classici e contemporanei che incanteranno il pubblico di Molfetta e delle città limitrofe. Il tour natalizio toccherà le seguenti tappe:
  • 13 dicembre: Cattedrale di Molfetta, ore 20.00
  • 15 dicembre: Chiesa della Resurrezione, Bari, ore 20,00
  • 16 dicembre: Chiesa Matrice di S. Maria Assunta, Polignano a Mare, ore 20.00
  • 21 dicembre: Parrocchia S. Domenico, Giovinazzo, ore 20.00
  • 22 dicembre: Parrocchia San Pio X, Molfetta, ore 20.00
  • 23 dicembre: Basilica Madonna dei Martiri, Molfetta, ore 20.00
  • 6 gennaio: Chiesa Matrice di S. Maria Veterana, Triggiano, ore 20.00
Il repertorio comprende pezzi intramontabili come "Adeste Fideles", l'incantevole "Cantate Domino" di K. Jenkins, e il suggestivo "Tu scendi dalle stelle" su musica di A. Fiorentini, e arrangiamento del M° Nicola Petruzzella. La serata sarà arricchita anche dal maestoso "Gloria" di J. Rutter, presentato in un affascinante arrangiamento per coro, quartetto d'archi e pianoforte.

Il viaggio musicale proseguirà con "Agnus Dei" di G. Bizet, l'allegra interpretazione di "Jingle Bells" di Carsten Gerlitz, la toccante "Oh Holy Night" di A. Adam, e l'incantevole melodia di "Dormi o bel principin", attribuita a W.A. Mozart. Il programma spazierà inoltre attraverso culture e tradizioni con brani come il frizzante "Corramos", il celebre "Happy Xmas" di J. Lennon, e il coinvolgente "Freedom", uno spiritual tradizionale.

L'Associazione Musicale Luigi Capotorti è entusiasta di diffondere la gioia e la magia del Natale attraverso la bellezza della musica e il valore del dono. Anche quest'anno i nostri concerti si accompagneranno ai Volontari della Associazione "Le Mani Tese" ETS di Modugno che svolge il suo servizio presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica e Fibrosi cistica del Policlinico di Bari.

Il loro impegno di assistenza allieta i bambini ricoverati e le loro famiglie con giornate ricreative all'interno dei reparti ma anche accogliendo le specifiche richieste dei medici e dal personale infermieristico come monitor multi parametrici, armadietti, lettini clinici e tanto altro ancora donati nel corso degli ultimi anni anche grazie alle offerte raccolte durante i nostri concerti. Invitiamo il pubblico a unirsi a noi in questo straordinario viaggio musicale che celebrerà la stagione delle festività in modo indimenticabile.

L'ingresso a tutti i concerti è gratuito.
  • Associazione Musicale L. Capotorti
Altri contenuti a tema
A Molfetta Divina Musica Mundi per la prima edizione del Capotorti Musica Festival A Molfetta Divina Musica Mundi per la prima edizione del Capotorti Musica Festival In scena stasera alle ore 20.30, nella Chiesa di San Bernardino
Molfetta festeggia l'anniversario della nascita di Luigi Capotorti Molfetta festeggia l'anniversario della nascita di Luigi Capotorti Mercoledì concerto in Duomo
Il Premio Capotorti al via. Oltre cento iscritti da tutta Italia Il Premio Capotorti al via. Oltre cento iscritti da tutta Italia Sara Allegretta: «Per la città visibilità nazionale e internazionale»
La mia America in musica: il sogno di Vittorio Romano La mia America in musica: il sogno di Vittorio Romano Appuntamento questa sera alle 19.30 in via S.Caterina
Concerto in Cattedrale dell’associazione Capotorti a favore dell’Airett Concerto in Cattedrale dell’associazione Capotorti a favore dell’Airett In scaletta le più belle musiche di Natale
La musica dell'associazione Capotorti per i concerti di Natale La musica dell'associazione Capotorti per i concerti di Natale Tour di musica e solidarietà in alcune chiese della città
Ciao Disney Ciao Disney Spettacolo dell'Associazione Musicale "Luigi Capotorti"
Ciao Disney Ciao Disney Spettacolo dell'Associazione "Luigi Capotorti"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.