Elisa all'Ariston. <span>Foto Rai</span>
Elisa all'Ariston. Foto Rai

Green village ed esibizione: le anticipazioni sul concerto di Elisa a Molfetta

La cantante ha lanciato una raccolta fondi con Legambiente

Nuovi alberi messi a dimora in tante aree del Belpaese. Questo l'obiettivo scelto dalla cantante Elisa per la raccolta fondi lanciata dall'artista insieme a Music Innovation Hub, AWorld e Legambiente nell'ambito di Music For The Planet, il progetto per un futuro più sostenibile che unisce musica, ecologia e cittadini contro gli effetti dei cambiamenti climatici.

Elisa, proprio in qualità di Advocate/Champion della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign), ha scelto di dedicare al tema del clima e alla sostenibilità il suo tour, iniziato a fine maggio con l'heroes Festival di Verona e in corso per tutta l'estate 2022. Guarda il video di Elisa per il lancio di Music for the Planet.

Attraverso la raccolta fondi che viaggia insieme ai concerti, infatti, si contribuirà concretamente - mettendo a dimora dal prossimo autunno le piante in tutte le regioni italiane - al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo Life Terra, cofinanziato dal programma LIFE della Commissione europea, di cui Legambiente è la referente italiana, che mira a piantare entro il 2025 cinquecento milioni di alberi in Europa (di cui 9 milioni in Italia) curando i nuovi alberi per i tre anni successivi.

"L'interesse di Elisa e di Heroes Festival per il Life Terra e la lotta ai cambiamenti climatici attraverso la riforestazione è una importantissima opportunità di cui siamo grati – spiega il direttore di Legambiente Puglia Ruggero Ronzulli -. La messa a dimora di nuovi alberi realizzata grazie alla raccolta fondi attivata con Music for the planet, che avverrà̀ secondo i parametri del progetto europeo in almeno un'area per ogni regione italiana, coinvolgerà cittadini e attivisti sul territorio nella cura delle nuove piante e nella sensibilizzazione e diffusione dei comportamenti più idonei per un futuro sostenibile. Perché il futuro del pianeta lo costruiamo tutti noi, a partire da piccoli ma importanti gesti, come piantare un albero."

Nella tappa di Lecce di ieri e di Molfetta di stasera del tour di Elisa, Legambiente animerà uno spazio dedicato all'informazione ambientale con workshop e attività sul tema Clima e stili di vita. Al banchetto sarà possibile fare e postare foto realizzate ad hoc con fondale e gadget dedicati al progetto. Per coinvolgere sempre più persone a prendere parte a questo movimento di attivazione per il Pianeta, AWorld, l'App scelta dalle Nazioni Unite a supporto della campagna globale contro il cambiamento climatico ActNow, ha deciso di schierarsi a supporto dell'iniziativa creando sulla piattaforma digitale il team "Music For The Planet". Una volta scaricata l'applicazione, gli utenti potranno registrare le proprie azioni eco-friendly e seguire i suggerimenti per uno stile di vita più sostenibile.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Francesco De Gregori in concerto a Molfetta: la data Francesco De Gregori in concerto a Molfetta: la data Uno dei più grandi cantautori italiani calcherà il palco di Banchina San Domenico
«Per favore, niente cellulari durante il concerto». La lezione di Cosmo a Molfetta «Per favore, niente cellulari durante il concerto». La lezione di Cosmo a Molfetta Doppia serata di spettacolo e divertimento anche grazie all'assenza degli smartphone
Anna sarà in concerto a Molfetta il 23 novembre Anna sarà in concerto a Molfetta il 23 novembre La città ospiterà una delle artiste femminili più amate d'Italia
Stasera Molfetta ricorda Francesca Carabellese in un concerto Stasera Molfetta ricorda Francesca Carabellese in un concerto Il ricavato sarà devoluto alla LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori-Bari
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.