Villa comunale
Villa comunale

Grande successo a Molfetta per il Festival della birra artigianale

La fiera si è chiusa nella serata di ieri

Un weekend all'insegna della musica e del buon gusto gastronomico, fra birra e cibi sia italiani che stranieri. Si potrebbero riassumere così le tre serate del Festival della birra artigianale, promosso dall'assessorato al Marketing territoriale e che si è snodato fra venerdì e domenica nella villa comunale di Molfetta, per riaccendere i riflettori in uno dei maggiori punti d'incontro per i molfettesi soprattutto nelle sere d'estate.

A farla da padrone sono stati gli odori e l'appetito, grazie ai numerosi stand enogastronomici con specialità italiane, dalla frittura di pesce agli arancini siciliani, ma anche argentine e spagnole, come l'asado, le empanada e la paella. E poi ovviamente le birre. Italiane, rigorosamente artigianali e provenienti da Lombardia, Piemonte, Lazio e Puglia, come per esempio una particolare birra alla canapa di un birrificio di Altamura. Una vera e propria fiera su modello dei grandi eventi di street food molto popolari ormai in tutta la regione.

Nelle tre serate, oltre alla possibilità di soddisfare il proprio palato ci sono stati dei momenti musicali per intrattenere il numeroso pubblico che ha popolato Piazza Garibaldi: venerdì è stato caratterizzato dal dj set curato da Radio Lattemiele, Radio love FM e Radio Ritmo 80, mentre sabato il concerto della Whitney Houston Tribute Band con la splendida voce di Carmen D'Urso che ha fatto da sottofondo alla serata. Ieri, per chiudere questo trittico di giornate in onore dell'amata birra, è stato proposto il sound reggaeton di Antonio Da Costa. Tanta partecipazione, tante opportunità culinarie e tre giorni che hanno riempito di vita la villa comunale della città. Insomma, è stato un successo.
14 fotoFestival della birra artigianale
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Assessore Allegretta: «Primo bilancio positivo per Eventi Molfetta» Assessore Allegretta: «Primo bilancio positivo per Eventi Molfetta» I prossimi appuntamenti cinema all’aperto e le Serate Verdiane
Enrico Lo Verso e il bis di "Uno nessuno centomila" a Molfetta: è una scommessa vinta Enrico Lo Verso e il bis di "Uno nessuno centomila" a Molfetta: è una scommessa vinta L’attore siciliano sarà ancora all’Anfiteatro di Ponente di Molfetta il 16 agosto con “Metamorfosi”
Presentato il programma di “Eventi Molfetta 2019” Presentato il programma di “Eventi Molfetta 2019” L’assessore Allegretta: «un cartellone organico. Il marchio “EM” riconoscibile a livello regionale»
Regatem street food, mostre e musei aperti il weekend di eventi a Molfetta Regatem street food, mostre e musei aperti il weekend di eventi a Molfetta Tanti gli appuntamenti per trascorrere il fine settimana in città
Gli eventi culturali da non perdere a Molfetta nei prossimi giorni Gli eventi culturali da non perdere a Molfetta nei prossimi giorni Tanti i concerti mentre cresce l'attesa per "Volti quaresimali"
1 Tutti gli eventi in programma a Molfetta nel weekend Tutti gli eventi in programma a Molfetta nel weekend Concerti, musei aperti e mostre: ricco cartellone di iniziative
Fiorella Mannoia, una "grande" donna a Molfetta Fiorella Mannoia, una "grande" donna a Molfetta L'artista romana torna in città e incanta banchina San Domenico.
Pat Metheny stupisce aprendo il concerto con il danelectro coral sitar guitar Pat Metheny stupisce aprendo il concerto con il danelectro coral sitar guitar Si conclude il grande weekend di rock in città
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.