Plastic Free
Plastic Free

Grande partecipazione per la giornata nazionale Plastic Free a Molfetta

Impegnati più di quaranta volontari nel parco di Lama Martina

Se da una parte ci sono piccole sacche di inciviltà che inquinano e deturpano Lama Martina, dall'altra ci sono cittadini attenti che continuano a prodigarsi per salvaguardare il parco naturale della città. Ieri, infatti, si è tenuta la manifestazione "Ti raccontiamo la natura", in occasione della giornata mondiale plastic free.

Sono stati più di quaranta i volontari che si sono impegnati per ripulire la lama da rifiuti, plastiche e materiale di risulta rinvenuti nella zona. L'evento è stato promosso da Terrae, dal centro studi ambientale Ophrys, dal Consorzio Metropolis, con il patrocinio del Comune.

Oltre alla pulizia dell'area verde, i partecipanti hanno fatto trekking con i loro cani, "perché – spiegano il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore Maridda Poli – occorre dimostrare che l'uomo e gli amici a quattro zampe possono vivere il parco in maniera sostenibile senza danneggiare il delicato equilibrio dell'ecosistema".
  • Plastic Free Molfetta
Altri contenuti a tema
L’onda blu dei volontari Plastic Free torna in azione anche a Molfetta L’onda blu dei volontari Plastic Free torna in azione anche a Molfetta Appuntamento il 29 settembre con “Sea & Rivers”
Plastic Free Molfetta organizza una passeggiata ecologica a Lama Martina Plastic Free Molfetta organizza una passeggiata ecologica a Lama Martina L'iniziativa si terrà domenica 11 agosto alle 18:30
Plastic Free Molfetta ha ripulito un'area del parco naturale di Lama Martina Plastic Free Molfetta ha ripulito un'area del parco naturale di Lama Martina La raccolta rifiuti simbolica dopo la pioggia della scorsa settimana
Plastic Free in Puglia: raccolte 47 tonnellate di rifiuti nel 2023 Plastic Free in Puglia: raccolte 47 tonnellate di rifiuti nel 2023 Tante iniziative condotte anche a Molfetta
Festività e rispetto per l'ambiente: il decalogo di Plastic Free Festività e rispetto per l'ambiente: il decalogo di Plastic Free Consigli utili per non inquinare durante queste giornate
Tappa anche a Molfetta per l'iniziativa "Sea & River" promossa da Plastic Free Tappa anche a Molfetta per l'iniziativa "Sea & River" promossa da Plastic Free Domenica 1 ottobre raccolta di rifiuti presso la spiaggia "La Bussola"
Iniziativa "Save the sea" anche a Molfetta con i volontari Plastic Free Iniziativa "Save the sea" anche a Molfetta con i volontari Plastic Free Prosegue la campagna di sensibilizzazione per la tutela dell'ambiente
Plastic Free oggi a Lama Martina per la pulizia dell'ambiente Plastic Free oggi a Lama Martina per la pulizia dell'ambiente Appuntamento alle ore 10 presso il ponte Schivazappa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.