Il Preside taglia il nastro con Barbara Rafanelli
Il Preside taglia il nastro con Barbara Rafanelli

Grande festa alla "don Cosmo Azzollini": dopo anni torna agibile la palestra - LE IMMAGINI

Inaugurato il vano ristrutturato e riqualificato. Sarà utilizzato dal prossimo settembre

E' stata inaugurata questa mattina la palestra del complesso scolastico "Don Cosmo Azzollini", nel quartiere Arbusto, a Ponente, a seguito dei lavori di ristrutturazione eseguiti negli ultimi mesi.

Il vano è tornato così nella disponibilità della comunità scolastica che aveva dovuto farne a meno per anni costringendo gli alunni della scuola elementare a svolgere le ore di attività motoria nella palestra della vicina scuola media "Corrado Giaquinto".

Era il 2012 quando la palestra fu definita non più usufruibile: i tecnici definirono l'immobile "inagibile" per via delle delle infiltrazioni di acqua piovana che avevano provocato danni al lastrico solare e al parquet. Poi lo stanziamento di circa 80 mila Euro per i lavori nel 2015 e l'appalto per realizzarli lo scorso inverno, quindi l'intervento edile ritenuto dal Comune "urgente e non più procrastinabile". L'immobile è stato anche dotato di nuova attrezzatura come la rete per giocare a pallavolo, i tabelloni e i canestri.

«E' con orgoglio che viviamo questo momento», ha affermato il Preside prof. Michele Mezzina che ha tagliato il nastro con Barbara Rafanelli, presidente del Consiglio di istituto.
«Alla signora Rafanelli e a tutti i genitori che mi sono stati accanto in questa battaglia che abbiamo condotto insieme per i nostri bambini va il mio ringraziamento che estendo anche all'amministrazione, al Commissario prefettizio e all'ufficio tecnico comunale», ha continuato il Preside.

«Per il nostro quartiere è un momento di grande festa e gioia. Per noi grandi è un giorno speciale perchè sappiamo che avrete un luogo nuovo e sicuro nel quale crescere bene nel corpo e nello spirito», ha detto ai bambini don Pinuccio Magarelli, parroco della Parrocchia Santa Famiglia, al quale è toccato benedire la palestra.

A conclusione un grande urlo di gioia si è levato dai bambini che hanno sventolato nell'aria nastri colorati a segno di festa. Dal primo settembre la palestra sarà funzionante.
IMGIMGIMGIMGIMG
  • Istituto Comprensivo don Cosmo Azzollini - C. Giaquinto
Altri contenuti a tema
"Plastic free": attività di sensibilizzazione "green" nella scuola Giaquinto "Plastic free": attività di sensibilizzazione "green" nella scuola Giaquinto Volontari a confronto con gli studenti. Piantato anche un leccio
Bullismo e Cyberbullismo: incontro nella scuola "Giaquinto" Bullismo e Cyberbullismo: incontro nella scuola "Giaquinto" Presente anche il dottor Leo, Sostituto Procuratore della Repubblica a Trani
 “Pari e Impari”: nella scuola "Giaquinto" il progetto sulle pari opportunità  “Pari e Impari”: nella scuola "Giaquinto" il progetto sulle pari opportunità L'iniziativa sarà curata dall'associazione Pandora- centro antiviolenza di Molfetta
1 Dopo l'incendio e i lavori, da lunedì ripartono le lezioni presso la scuola media "C.Giaquinto" - LE FOTO Dopo l'incendio e i lavori, da lunedì ripartono le lezioni presso la scuola media "C.Giaquinto" - LE FOTO Barbara Rafanelli: «Grazie all'amministrazione e a tutti coloro che lo hanno reso possibile»
Scuola Giaquinto, inizio lezioni presso le aule della "Don Cosmo Azzollini" a causa dell'incendio Scuola Giaquinto, inizio lezioni presso le aule della "Don Cosmo Azzollini" a causa dell'incendio Situazione momentanea in attesa del termine dei lavori e di pulizia approfondita della scuola. Gi orari
Incendio nella scuola media "Giaquinto": i danni ammontano a quasi 5 mila Euro Incendio nella scuola media "Giaquinto": i danni ammontano a quasi 5 mila Euro L'atto doloso avvenne nella notte tra il 15 e il 16 giugno scorso
2 Scuola Giaquinto in fiamme. Il giorno dopo si fa la conta dei danni Scuola Giaquinto in fiamme. Il giorno dopo si fa la conta dei danni In corso le indagini dei Carabinieri. La scuola: «Un giorno triste ma nessun commento»
10 Fiamme all'istituto "Giaquinto", scuola momentaneamente inagibile Fiamme all'istituto "Giaquinto", scuola momentaneamente inagibile L'incendio nella notte potrebbe avere origine dolosa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.