mongolfiera
mongolfiera
Scuola e Lavoro

Gli Istituti di moda pugliesi si sfidano a colpi di design e creatività

Fashion Contest al Mongolfiera. Madrina dell’evento Jo Squillo

Ai nastri di partenza la seconda edizione del Fashion Contest Giovani Stilisti, dedicato agli studenti delle scuole superiori, che si terrà al Gran Shopping Mongolfiera.

Dieci istituti di moda selezionati tra i tanti presenti nella regione Puglia, presenteranno le loro creazioni donna e concorreranno ai vari riconoscimenti assegnati da una giuria tecnica di professionisti del settore.

"L'ambizione del concorso - spiega Domenico Mele direttore del centro commerciale - è quella di promuovere la creatività e i giovani talenti nell'ambito della moda, e creare un momento di incontro e confronto tra gli studenti e i professionisti del settore, nonché le aziende, con l'obiettivo di stimolare la crescita professionale attraverso una sana competizione. Dopo il successo della prima edizione, abbiamo voluto offrire nuovamente questa opportunità agli studenti"

Con la direzione artistica di Daniela Suzzi, la regia di Stefania Coralluzzo, il Fashion Contest avrà come tema "New York", con tutto ciò che questa città rappresenta nell'immaginario collettivo, con le sue caratteristiche sociali, culturali e soprattutto artistiche, che ne fanno un modello, uno stile, e che gli studenti, con grande libertà espressiva, senza mai però allontanarsi dal tema, dovranno riportare nelle loro creazioni.

In occasione degli eventi in programma il pubblico avrà modo di apprezzare le nuove collezioni di abiti, scarpe e accessori non solo in passerella ma anche all'interno dei negozi della galleria commerciale.

Madrina dell'evento e conduttrice della serata finale del 24 ottobre sarà la cantautrice e presentatrice televisiva Jo Squillo. La serata verrà ripresa e trasmessa nel programma televisivo "Modamania".

Programma:
GIOVEDI' 22 OTTOBRE 2015 DALLE ORE 17,00 SINO ALLE 20,30:
- Sfilata dei negozi del Gran Shopping Mongolfiera
- Sfilata scuole "2° Fashion Contest Giovani Stilisti"
- Performance artisti
- Risultati 1^ selezione "2° Fashion Contest Giovani Stilisti"

VENERDI' 23 OTTOBRE 2015 DALLE 17,00 ALLE 20,30:
- Sfilata dei negozi del Gran Shopping Mongolfiera
- Sfilata scuole "2° Fashion Contest Giovani Stilisti"
- Performance artisti
- Risultati 2^ selezione "2° Fashion Contest Giovani Stilisti"

SABATO 24 OTTOBRE 2015 DALLE 17,00 ALLE 20,30:
- Jo Squillo: Testimonial e presentatrice della serata
- Sfilata finale del 2° Fashion Contest Giovani Stilisti
- Premiazione 2° Fashion Contest Giovani Stilisti
- Sfilata di Alta Moda degli stilisti Salvatore Martorana e Simone Bartolotta della Esse Artistic Designer
  • Gran Shopping Mongolfiera
Altri contenuti a tema
Ancora pochi giorni per il viaggio con la "Casa delle Emozioni" al Gran Shopping Molfetta Ancora pochi giorni per il viaggio con la "Casa delle Emozioni" al Gran Shopping Molfetta Fino all’8 maggio un’esperienza interattiva guiderà le famiglie tra realtà aumentata e animazioni in 3D
Un magico viaggio con la "Casa delle Emozioni" al Gran Shopping Molfetta Un magico viaggio con la "Casa delle Emozioni" al Gran Shopping Molfetta Dal 25 aprile e fino all’8 maggio un’esperienza interattiva alla scoperta delle emozioni tra realtà aumentata e animazioni in 3D
Villaggio di Pasqua al Gran Shopping Molfetta Villaggio di Pasqua al Gran Shopping Molfetta Venerdì 18 e sabato 19 aprile un’area ricca di cioccolato, giochi e laboratori, animatori e simpatici personaggi per divertirsi con tutta la famiglia
Al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta arriva il MegaGame Al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta arriva il MegaGame Il villaggio con i divertenti giochi dei creator più amati del momento in piazza Ottagono
DinsiemE, Erick e Dominick al Gran Shopping Molfetta per abbracciare i piccoli fan DinsiemE, Erick e Dominick al Gran Shopping Molfetta per abbracciare i piccoli fan I creator più amati del momento con oltre 2 milioni di follower su YouTube saranno domani a Molfetta
Il Gran shopping Molfetta celebra San Valentino con un gioco a premi Il Gran shopping Molfetta celebra San Valentino con un gioco a premi Dal 7 al 14 febbraio cinque gift card da cinquanta fino a mille euro in palio per chi indovinerà il numero di peluche nella teca
Il dolcissimo natale al Gran Shopping Molfetta con il contest per il miglior panettone e il villaggio Candy Christmas Il dolcissimo natale al Gran Shopping Molfetta con il contest per il miglior panettone e il villaggio Candy Christmas Sabato 14 dicembre dalle 17.30 la sfida tra quattro maestri pasticceri e fino al 6 gennaio la slitta magica di Babbo Natale
I Negramaro al Gran Shopping Molfetta il 3 dicembre I Negramaro al Gran Shopping Molfetta il 3 dicembre Firmacopie del nuovo album "Freelove" alle 17:30
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.