Quartiere Madonna della Rosa (nuova zona residenziale)
Quartiere Madonna della Rosa (nuova zona residenziale)

Gli eventi per Natale a "Le Vie Nuove" di Molfetta

Appuntamenti tutti gratuiti nella zona di nuova espansione nei pressi dell'ospedale

L'Associazione si pregia presentare alla cittadinanza il Progetto "Natale a Le Vie Nuove Molfetta" inerente la programmazione di eventi nel periodo Natalizio 2018 di Molfetta finalizzato alla realizzazione di strategie commerciali e sociali il cui obiettivo è quello di promuovere una zona periferica della città in continua espansione, nei pressi della Parrocchia Madonna della Rosa, dove sono ubicate le attività aderenti all'Associazione dei commercianti "LE VIE NUOVE MOLFETTA" di recente costituzione.

Il Progetto è inserito nel calendario degli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Molfetta Assessorato al Marketing Antonio Ancona.

Il concept di direzione artistica ed organizzativa, curata da Maria Giovanna de Biase, Associazione Centro CIPS, ha come obiettivo primario l'attenzione alle famiglie e al Social Street perchè il Natale è "famiglia"!

Gli appuntamenti, tutti totalmente gratuiti, si articoleranno in tre giornate.
La prima, il 14 dicembre, dove Viale Papa Giovanni Paolo II e Via Trattati di Roma, vedranno l'allestimento degli stand del Mercatino delle Autoproduzioni e del Villaggio di Babbo Natale a cura dell'Agenzia Frog Entertainment con tantissime sorprese tutte dedicate ai bambini e al Natale. E quindi animazione ed intrattenimento, Babbo Natale ed elfi, street band, mascotte, concerto di natale, gonfiabili, sputafuoco, giocoliere, caricaturista, sculture di palloncini, xmas selfie, e tanto altro! Il mercatino sarà operativo già dal mattino mentre il villaggio verrà inaugurato alle ore 17:00.
La seconda, il 15 dicembre, sarà dedicata alla beneficienza col "Trenino della felicità" gestito dall'Associazione Apertamente che a partire dalle 15:30 condurrà il trenino nelle strade della zona (via E. Berlinguer, via Tommaso Fiore, via G. Almirante, via G. Muscati e viale Papa Giovanni Paolo II). I bambini e i loro genitori vivranno l'emozione del viaggio percorrendo le predette strade per circa 30 minuti. La corsa terminerà sempre presso la Parrocchia Madonna della Rosa dove sarà possibile donare giocattoli e libri destinati per i bambini bisognosi e partecipare a laboratori ludici. La partecipazione è rivolta a tutti i bambini fino ai 10 anni.

La terza, il 22 dicembre alle ore 20:00, sempre all'interno della Parrocchia Madonna della Rosa, con il concerto si tornerà a respirare l'aria di Natale con "I canti natalizi" degli Happy Singers, amici, che da oltre un trentennio continuano la tradizione, tipicamente molfettese, della Santa Allegrezza e di altri canti natalizi locali e internazionali.

Manifesto Natale a Le Vie Nuove Molfetta
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
A Molfetta è 8 marzo tutto l'anno A Molfetta è 8 marzo tutto l'anno Le parole del sindaco e dell'assessore Panunzio
1 Scrutatori europee, a Molfetta precedenza a studenti e disoccupati Scrutatori europee, a Molfetta precedenza a studenti e disoccupati Accolta la richiesta del consigliere comunale Facchini
Iniziati i lavori alla "scalinata delle Monacelle" di Molfetta Iniziati i lavori alla "scalinata delle Monacelle" di Molfetta Via gli scalini rotti, nuova illuminazione e fioriere
Presentato dagli assessori Balducci (Molfetta) e Sollecito (Giovinazzo) il Piano regionale contrasto alla povertà Presentato dagli assessori Balducci (Molfetta) e Sollecito (Giovinazzo) il Piano regionale contrasto alla povertà Emergenza abitativa e contrasto alla povertà educativa i punti salienti
Corsa al reddito di cittadinanza, i sindacati: «Situazione sotto controllo» Corsa al reddito di cittadinanza, i sindacati: «Situazione sotto controllo» Affluenza nella norma nel primo giorno utile per fare domanda
A Molfetta laboratorio per adulti sull'alfabetizzazione digitale A Molfetta laboratorio per adulti sull'alfabetizzazione digitale Come presentare domanda e partecipare: tutte le informazioni
Errata la manovra, tir resta bloccato al "vico" Errata la manovra, tir resta bloccato al "vico" Il mezzo pesante troppo alto per passare sotto il cavalcavia
Comune di Molfetta, Aido, Auser e Tribunale  del malato insieme per la donazione degli organi Comune di Molfetta, Aido, Auser e Tribunale del malato insieme per la donazione degli organi Avviato il progetto "Mettiamoci il cuore e...la firma"
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.