Minervini Natale
Minervini Natale

Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa»

Il primo cittadino: «Un pensiero speciale a chi lavora senza sosta per i cittadini»

Arrivano direttamente dal sindaco, Tommaso Minervini, gli auguri di Buon Natale a tutta la cittadinanza. La lettera è stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Molfetta. Di seguito, il testo integrale del messaggio:

"Carissimi concittadini,
In questo periodo di festa, desidero rivolgere un caloroso augurio di Buon Natale a tutta la città di Molfetta e a tutti i molfettesi, ovunque essi si trovino. Un pensiero speciale va a chi è lontano, a chi affronta la malattia o vive momenti di difficoltà.

Natale è la festa dello stare insieme, della famiglia, e invito tutti, anche in questo dicembre gelido, a riscoprire la gioia dell'accoglienza e della condivisione nelle proprie case. Auguro che quest'anno prevalga la civiltà del vivere comunitario, perché episodi di inciviltà che hanno segnato il passato non devono ripetersi.

Un pensiero particolare va alle 20 famiglie che, a causa di un grave episodio di irresponsabilità, hanno temporaneamente perso le loro case. Stiamo lavorando senza sosta: i lavori di messa in sicurezza sono già in corso e faremo tutto il possibile per garantire il ritorno nelle loro abitazioni nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, ci siamo impegnati per offrire sistemazioni dignitose, anche se nulla può sostituire il calore della propria casa.

Un ringraziamento di cuore va alle forze dell'ordine, ai servizi sociali e a tutti coloro che, anche durante la notte di Natale, saranno al lavoro per il bene della nostra comunità. Il loro impegno è fondamentale e merita tutta la nostra gratitudine. Che questo Natale sia un Natale dell'accoglienza e della solidarietà.

A tutti voi, alle vostre famiglie, ai vostri cari, rivolgo i miei più sentiti auguri di serenità, pace e speranza".
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.